Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

Donazione Periodica e RICARICAIRC

Oggi c’è un modo nuovo e semplice per offrire un sostegno a chi è impegnato in progetti nel campo della ricerca medico-scientifica e del sociale: Vodafone Italia lancia il servizio di Donazione Periodica, grazie al quale sarà possibile donare piccoli contributi continuativi nel tempo attraverso il credito telefonico.

Utilizzare il servizio è molto semplice: basta mandare un Sms al numero breve collegato all’associazione oppure connettersi alla pagina dedicata alla Donazione Periodica e scegliere quale ente non profit si vuole sostenere con una donazione.
In tal modo sarà possibile donare da 1 a massimo 5 euro ogni mese per tutto il periodo indicato nello spazio dedicato al progetto scelto.

Questa piccola somma verrà detratta mensilmente dalla Sim ricaricabile o, nel caso di abbonamento, dal conto telefonico, e Vodafone la devolverà interamente senza costi aggiuntivi e senza ricavi al progetto che ha scelto di sostenere.

La Donazione Periodica si affianca così al servizio di Super Sms Solidale ideato da Vodafone nel 2002, e offre a tutti i clienti Vodafone un modo nuovo per esprimere la loro solidarietà: la possibilità di donare in modo costante e continuativo nel tempo, sempre attraverso il credito telefonico.

Per cominciare, Vodafone e l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (Airc) lanciano RICARICAIRC, il primo servizio per sostenere in maniera continuativa la ricerca contro il cancro attraverso il credito telefonico.

L’Airc è un ente senza scopo di lucro con l’obiettivo di raccogliere fondi destinati a uno scopo molto importante: aiutare la ricerca sul cancro in Italia. Inoltre, Airc opera per la diffusione di una corretta informazione in materia di tumori: anche con la prevenzione, infatti, si può salvare la vita. E grazie a RICARICAIRC, anche voi potrete dare una mano all’Airc nella lotta contro il cancro.

RICARICAIRC è attivabile da subito e fino al 14 novembre 2010 con un semplice Sms: basta inviare un messaggio con la scritta AIRC ON al numero 45531 per donare 1 euro al mese per 12 mesi, mentre se volete donare 2 euro al mese per 12 mesi, il numero a cui inviare l’Sms con il testo AIRC ON è il 45532. L’invio dell’Sms di attivazione è assolutamente gratuito e il servizio sarà disattivabile in qualsiasi momento inviando un Sms – sempre gratuitamente – al 45531 con la scritta AIRC OFF

Potete attivare RICARICAIRC anche on line, scegliendo di donare all’Airc 1, 2, 3 o 5 euro ogni mese per 12 mesi. La prima donazione avverrà subito, e quelle successive a distanza di 30 giorni dall’addebito precedente.
Per concludere, vi lasciamo alle parole di Caterina Torcia, Manager per la Responsabilità di Impresa Vodafone, e Andrea Rivoli, Responsabile Marketing di Airc, che ci raccontano come e perché è nata l’idea di offrire il servizio di Donazione Periodica e RICARICAIRC.



Ecco un video tutorial su come sottoscrivere il servizio.


Buona visione!

Commenti (6)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 14/09/10 alle ore 12:40 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • maieutico
    di maieutico | 15/09/2010 13:20

    Sembra opportuno iniziare col primo commento, un commento che vuol essere piuttosto un “grazie”: grazie perché posso dire di esserci anch’io.
    Ma anche un commento che possa fare da traino a chi magari è ancora incerto oppure distratto.
    Vado perciò subito a donare, certo che presto saremo in tantissimi.
    Al prossimo mese,
    Alfredo

  • pittix
    di pittix | 15/09/2010 16:17

    io ci sono!!! però non mi è stato ancora scalato l’euro……nel sito dice che non è attivo questo servizio/promo….eppure ieri sera mi è arrivato il messaggio “Conferma attivazione Donazione Periodica per AIRC 1.0 euro al mese. Per disattivare invia SMS scrivendo AIRC OFF al 45531. Info su vodafone.it”

  • wolverinex
    di wolverinex | 15/09/2010 16:32

    Postato tramite l’applicazione per iPhone del Vodafone Lab

  • Gatorade
    di Gatorade | 21/09/2010 05:59

    Donato con grande orgoglio!

    Postato tramite l’applicazione per iPhone del Vodafone Lab

  • Sturski
    di Sturski | 15/10/2010 11:30

    Ciao, ho provveduto ad attivare l’opzione. L’unica domanda che mi pongo è questa:
    “Dato che la solidarietà si può detrarre, facendola abitualmente con bollettini postali, con gli sms come funziona?”
    Se qualcuno avesse una risposta gliene sarei grato.
    Grazie.
    Buona Giornata

  • vir17
    di vir17 | 21/10/2010 11:48

    Ciao Sturski, anche per le donazioni via sms è possibile usufruire delle detrazioni fiscali. Sarà sufficiente richiedere la ricevuta della donazione all’associazione beneficiaria, in questo caso ad AIRC.

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 16 dicembre 2017 09:58

  • Archivi