Mobile & Tech » Computer & Tablet

Java sotto attacco, computer subatomico, Italiani Facebookkari

Ciao a tutti, ecco le notizie di oggi in sintesi.

Java sotto attacco. Attenzione! negli ultimi tempi Java è diventato il bersaglio prediletto di malintenzionati e cyber-criminali. L’allarme proviene dal Microsoft Malware Protection Center. Alla base della nuova pestilenza ci sono in particolare i tentativi di exploit contro tre diverse vulnerabilità, per un totale di circa 6 milioni di attacchi su 2,3 milioni di computer. Tutte e tre le vulnerabilità sarebbero al momento corrette da una patch specifica, ma a quanto pare la cosa non è sufficiente a mettere al riparo internauti e aziende connessi. (Fonte: punto-informatico.it).

Il computer subatomico. Il premio Nobel per la fisica del 2010 è stato assegnato a due scienziati russi inventori del grafene, un materiale dalle eccezionali qualità chimico-fisiche. E proprio il grafene è alla base del cosiddetto spin computer. In uno spin computer l’elaborazione delle informazioni avviene a livello subatomico, chiamando in causa direttamente i singoli elettroni e la loro proprietà intrinseca di polarizzazione. Ogni elettrone può avere uno spin “up” o “down”, e se si riuscisse a sfruttare questa natura binaria per immagazzinare dati digitali, si potrebbe avere accesso a capacità di memorizzazione sin qui inimmaginabili a una frazione infinitesimale dell’energia e dello spazio necessari oggi. (Fonte: La Repubblica.it)

Italiani Facebookkari. Secondo gli ultimi dati disponibili, se i malesi sono gli utenti di Facebook con più amici al mondo, gli italiani si aggiudicano il primato dei più “dipendenti”. I 16 milioni di connazionali membri del network di Mark Zuckerberg passano infatti 6 ore e 27 minuti al mese su Facebook, rispetto alle 6 ore degli americani e le 4 dei francesi. Le più “dipendenti” sembrano essere le donne tra i 15 ai 35 anni.

Ciao a tutti e alla prossima puntata!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 23/10/10 alle ore 12:00 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 21 luglio 2017 14:45

  • Archivi