Lifestyle » Eventi

Gameshow, l’evento tutto dedicato ai videogame

Il 27 e il 28 novembre al Forum di Assago di Milano è andato in scena il Gameshow – il primo evento italiano dedicato ai videogiochi organizzato da Gamestop in collaborazione con Eventi Samarcanda. Se non conoscete Gamestop, sappiate che stiamo parlando della più importante catena specializzata nella distribuzione di videogame del mondo con circa 6000 punti vendita.

All’evento, a ingresso gratuito, hanno partecipato circa 27.000 appassionati e non solo (c’è stata anche la presenza di famiglie intere) che hanno avuto la possibilità di provare i migliori giochi attualmente in circolazione. Gamestop, infatti, ha portato a Milano tutti i più importanti produttori di console e videogame, dando la possibilità al pubblico di “toccare con mano”. Non sono mancate le anteprime dei giochi in uscita a Natale come Bulletstorm, Dead Space 2 e Gears of War 3.

In ogni stand i gamer hanno avuto la possibilità di sfidarsi tra loro e di vedere all’opera i campioni italiani di videogame. Per esempio sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento mi ha fatto sorridere un commento che diceva: “devo dire che giocare contro il campione italiano di Guitar Hero è stato fighissimo”.

A rendere ancora più divertente l’atmosfera ci hanno pensato i classici tornei tra i visitatori, la chat e le sorprese di Habbo.it e l’animazione di Radio Italia.

Per rendervi l’idea di quello che è stato il  Gameshow riporto altri due commenti lasciati sulla bachecaFacebook dell’evento:

“Ciao a tutti , ieri sono stata con mio marito e i miei figli al Gameshow , è stata una giornata fantastica (dalle 10:30 alle 17:00). Tanta bella gente, tantissimi giochi da provare, ho comprato un gioco WII, un nunchaco e 2 modellini di Mario e Luigi.
I bambini hanno giocato alla DS, il marito ha lasciato gli occhi sul AR.Dron e io son stata rapita dai giochi del WII Party ^^ tanti ragazzi che danno indicazioni e ti aiutano con spiegazioni”

“Veramente bello il Gameshow, veramente lo dovete rifare!!! Mi è piaciuto tutto!!! Giochi, tornei, gadget, poster, Radio Italia… carini anche i tornei, dentro c’erano oltre 30 gradi ci si scioglieva dal caldo =) e soprattutto molto carina la cosa dove lanciavate i gadget e chi era più fortunato (o più manesco come un bestione che mi ha disfatto il piede) si accaparrava uno zainetto, magliette, Cerealix e tante altre robe… bellissimi veramente ma una cosa che non mi è piaciuta è lo store… non ti davano il resto -.- … ti dovevano far la protezione per forza per far quadrare i conti…
p.s. grandi le mascotte con cui mi sono fatto centinaia di foto =)”

Insomma, per gli appassionati di videogame il Gameshow è stato il luogo dove poter testare gli ultimi giochi in uscita e dove sfidare i migliori giocatori italiani – e per tutti gli altri – un modo per passare un po’ di tempo con la famiglia o gli amici.

Vi mostriamo un video amatoriale (con tanto di colonna sonora) girato da Cyb3rHuNteR92 tra i padiglioni della fiera.

Commenti (2)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 30/11/10 alle ore 09:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 16 dicembre 2017 06:29

  • Archivi