Lifestyle » Eventi

Le novità del CES 2011

Amanti dell’Hi-tech, virtuosi del touch screen, tenetevi forte. Inizia il Consumer Elettronic Show 2011, la più grande fiera al mondo dedicata all’elettronica di consumo.

Anche quest’anno i colossi mondiali della tecnologia si sono dati appuntamento a Las Vegas per presentare le novità per questo nuovo anno, quei prodotti che invaderanno i nostri mercati e detteranno le mode tecnologiche del pianeta.

Protagonisti indiscussi di quest’anno sono il Tablet e il 3D. Steve Jobs lo sapeva già un anno fa che la febbre per le tavolette elettroniche sarebbe salita vertiginosamente, l’iPad nel 2010 ha spiazzato i competitor conquistando quote di mercato “alpine” – si dice che nel 2011 Apple manterrà una quota vicina al 70%. La sfida di quest’anno è proprio quella di tentare la scalata a Apple che presenta al CES la cover per iPad 2 – facendo intuire forma e dimensione della nuova versione prevista per febbraio.

A tal proposito una delle novità assolute del salone è l’U1 Hybrid di Lenovo. È un incrocio tra un lapdop e un tablet, che risponde ad ogni tipo di esigenza. U1 ha uno schermo LCD da 11 pollici e due sistemi operativi diversi. Windows 7 quando è un lapdop, Android quando dopo una piccola operazione si trasforma in tablet.

Per quanto riguarda l’home 3D, il 2010 non è stato così entusiasmante come ci si aspettava. Questo 2011 invece, si presenta sotto buoni auspici. Maurizio Pesce di Wired ha affermato come: “Il 2011 sia l’anno in cui il 3D sfonda o muore e a giudicare dagli investimenti l’intenzione è quella di renderlo più popolare possibile”. La presentazione più attesa è per il televisore (se può ancora considerarsi tale) da 92 pollici di Mitsubishi con tecnologia DLP 3D. Toshiba, a sua volta presenta la nuova tv con display autostereoscopico che non prevede i tanto scomodi occhiali 3D (questa si che è una rivoluzione del comfort).

Per ultimo passiamo alla telefonia parlando del geniale congegno di Samsung. Display da 4,5 pollici, risoluzione 800×480. Fin qui niente di nuovo. La sua unicità sta nel fatto che lo spessore di 2 millimetri permette di arrotolarlo come un foglio di carta.

Noi abbiamo cercato di illustrarvi le novità più in voga di questo CES 2011. Ma sicuramente di sorprese ce ne saranno ancora tante. Stay tuned tech-fan!

 

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 07/01/11 alle ore 09:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 22 ottobre 2017 17:14

  • Archivi