Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi

Vodafone e Università Cattolica: winter school sulla condivisione della conoscenza aziendale

La barriera tra azienda e cliente si sta ormai dissolvendo.
Le informazioni su prodotti e servizi si cercano non solo sui siti ufficiali delle aziende ma anche attraverso alte fonti (blog, forum, community) dove gli altri utenti raccontano la loro esperienza, approvano o bocciano senza filtri.
Per le aziende diventa essenziale riuscire a trovare le modalità migliori per dialogare con i propri clienti, per far sì che idee, suggerimenti, opinioni possano diventare un valore concreto ed essere utilizzati per creare prodotti e servizi sempre più vicini al cliente.
Naturalmente questa capacità di ascolto e di comunicazione è necessario che sia presente anche all’interno delle aziende per far sì che l’intero patrimonio di conoscenza dei dipendenti diventi un valore condiviso e quindi permetta la creazione di idee, suggerimenti, nuovi progetti innovativi.
Quindi la conoscenza condivisa e la collaborazione hanno un concreto valore economico e solo le aziende che sapranno gestirle nel modo migliore saranno quelle che guideranno il mercato nei prossimi decenni.
Per questo motivo Vodafone italia e ALMED, l’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, hanno realizzato una winter school di 2 settimane (dal 14 al 25 febbraio 2011) dal titolo “New Media e organizzazione della comunicazione interna in azienda. Il Knowledge management in esperienze nazionali e internazionali”.
In questo percorso formativo vi saranno due tipologie di contributi. Nella prima settimana ALMED inquadrerà teoricamente la gestione della conoscenza aziendale (Knowledge management): che cosa è, il suo valore, i suoi sviluppi pratici. Nella seconda Vodafone Italia farà immergere gli studenti nel mondo della condivisione della conoscenza aziendale. In particolare verranno approfondite sia la conoscenza interna attraverso testimonianze del mondo vendite, Customer Operations, Comunicazione Interna e HR, sia della conoscenza esterna con l’assistenza online e tutto il mondo del social networking in cui Vodafone si sta muovendo da protagonista (Vodafone Lab, Facebook, Twitter)
Per iscriversi alla Winter School c’è tempo solo fino al 21 gennaio. I posti disponibili vanno da un minimo di 18 a un massimo di 30 persone. Per partecipare alle selezioni non dovete fare altro che inviare il vostro Curriculum Vitae insieme all’application form scaricabile da qui all’indirizzo email almed@unicatt.it.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 13/01/11 alle ore 09:00 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 15 dicembre 2017 11:03

  • Archivi