Web & Social » Social Media

Lab Alert: per non perdervi nulla di ciò che accade sul Vodafone Lab

Dedicato ai labbers in ascolto. Forse non tutti hanno ancora avuto il tempo di accorgersi e di sperimentare una particolare e utile funzione, inserita tra le numerose che il profilo personale del Vodafone lab mette a disposizione dei suoi utenti. Si chiama Alert e ha praticamente lo stesso compito di un radar: rilevare gli oggetti che ci interessano e segnalarcene la presenza.

Questo strumento è facilissimo da usare e ci aiuta a non perdere mai niente di quello che succede sul Lab. Per essere un po’ gli impiccioni sempre informati della nostra community!
Come funziona? É semplicissimo. Basta accedere al Lab e andare sul proprio profilo. Tra le “section” troverete un bottone dal nome e dal simbolo di allerta – il nostro Alert, appunto.

Accedendo a questa sezione potrete scegliere una o più “parole chiave” che indichino gli argomenti di vostro interesse. Insomma, quelli sui quali volete rimanere costantemente aggiornati e a proposito dei quali volete sempre sapere chi ne parla e dove. E voilà detto-fatto - il comodo servizio di Alert invierà una mail alla vostra casella di posta elettronica con i link ai nuovi post nei quali si tratta l’argomento. La frequenza potrà essere giornaliera o settimanale, in base alla vostra preferenza. Potrete infine essere voi a stabilire dove il vostro “segugio da lab” dovrà effettuare la ricerca, se in tutti gli spazi della community o solo su una sua sezione (blog, forum, wiki). Ogni criterio di ricerca – keywords, frequenza etc. – potrà essere modificato in qualsiasi momento.

Per chi teme di perdersi le ultime dal Lab e non vuole sentirsi mai out, un servizio gratuito e utile, da sfruttare a pieno, sia per chi butta sempre un occhio alla community, sia per chi non ha il tempo di farlo quanto vorrebbe.
Se vi interessa saperne di più seguite anche la conversazione sul nostro forum e sul wiki.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 18/01/11 alle ore 13:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • peppewpm
    di peppewpm | 18/01/2011 15:02

    no, purtroppo ancora non ho avuto il piacere di provarla

News scelte per te
x

Articoli correlati

Nessun articolo correlato.

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 23 agosto 2017 04:20

  • Archivi