Mobile & Tech » Hi-Tech

Gadget high tech: con Smartfridge le apps di ricette si trovano direttamente nel tuo frigo

La social mania si espande e domina, infiltrandosi ogni giorno in qualche nuovo ambiente. Spesso anche il più inaspettato.

E così è accaduto che  una delle principali aziende operanti nel mondo della tecnologia, abbia presentato al Ces 2011 di las Vegas, un nuovo elettrodomestico che in realtà di nuovo non ha proprio tutto. Infatti altro non è che il classico frigorifero da cucina. Ma smart e social!

Come funziona il frigo Wi-fi

Tenere il cibo in fresco è solo il più banale dei compiti che lo Smartfridge sa svolgere. Dotato di Lcd touch screen, connettività a internet via Wi-Fi, e lettore musicale, dà accesso a una vasta serie di apps come Google Calendar, ricette estemporanee, meteo e, molto altro ancora. Si possono lasciare appunti ai famigliari, memo elettronici per ricordarsi di comprare gli ingredienti mancanti, sveglie collegate a appuntamenti e eventi particolari.

E soprattutto permette alle mamme impegnate alle prese con le merenda dei loro bambini, o a chi prepara la cena in cucina di non perdere mai di vista l’aspetto più social della propria vita, consentendo di accedere a Twitter e di twittare quindi in tempo reale ogni pensiero.

Guarda il gadget Smartfridge dal vivo su Youtube

Uno smartphone poco tascabile ma sicuramente utile e originale, a portata di cucina!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 29/01/11 alle ore 09:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 23 aprile 2017 07:35

  • Archivi