Mobile & Tech » Apps & Games

Migliori giochi Smartphone: Angry Birds arriva su Kinect mentre Playstation 3 lancia DC Universe Online

Angry Birds, il gioco per smartphone del momento, sbarca su Kinect, la rivoluzionaria periferica per Xbox 360.

Vi sembrerà strano all’inizio, vista l’abitudine a giocare sul piccolo schermo del vostro smartphone, ma questa speciale combinazione potrebbe lanciare un nuovo filone nel mondo dei videogame.

Grazie alla videocamera e ai sensori 3D, riuscirete a controllare i movimenti della fionda e lanciare i celebri uccelli arrabbiati contro i maiali.

Scarica gratis la app sui market di Android e Nokia

Angry Birds è l’app del momento, che potete scaricare gratis sui market di Android e Nokia o a pagamento dallo store Apple. Non è da escludere che arrivi presto anche una versione per pc. Per quanto riguarda Kinect, rumors affidabili parlano di un possibile approdo su Pc – tra gli sviluppatori, Asus sembra il più quotato per la produzione di un clone della periferica Microsoft.

DC Universe Online, il primo gioco di ruolo di massa per Playstation 3

Il 26 gennaio è uscito anche in Italia DC Universe Online, un MMORPG ambientato nel mondo DC Comics che si pone come antagonista del gioco di ruolo più famoso del mondo, ovvero World of Warcraft.

Sviluppato da Sony Online Entertainement, il gioco vi catapulterà nel mondo dei vostri eroi – potrete camminare per le città di Gotham Cuty e Metropolis. All’inizio dovrete creare un vostro supereroe personale da zero – del quale avrete la possibilità di decidere ogni particolare: dalla fisionomia ai superpoteri. Come secondo step, dovrete assumervi la responsabilità di decidere da che parte stare: buoni o cattivi – come in un fumetto che si rispetti – scegliendo un mentore, che potrà essere Superman, Batman o perché no, Joker, in compagnia del quale portare a termine delle missioni.

A differenza degli altri giochi di ruolo online, DC Universe punta a diventare il primo videogame di massa per console Playstation 3, una mossa che punta la scalata al più importante competitor sulla piazza: WoW di Blizzard, il gioco che ha cambiato usi e abitudini di una generazione di gamer con all’attivo 40 milioni di copie vendute e 12 milioni di utenti registrati.

Dopo qualche fallimento, come Final Fantasy Online, la Sony ci riprova forte della potenza e la velocità di connessione della nuova Playstation – che supporta anche mouse e tastiera bluetooth e chat vocale. Che la battaglia tra il bene e il male e tra pc e console abbia inizio.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 03/02/11 alle ore 17:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.
News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 19 novembre 2017 07:34

  • Archivi