Web & Social » Social Media

Social Network Marketing: Con Bln.kr puoi promuovere musica on-line su Facebook, Twitter e Youtube

Bln.kr è un nuovo software studiato per le band emergenti.  È un aggregatore di social network utile alla condivisione e alla promozione di nuovi contenuti musicali. Molto semplice da usare, il programma,  permette di pubblicizzare in maniera capillare file musicali su Facebook, Twitter, Youtube ecc. ecc. Questa nuova start-up è stata sviluppata grazie al programma di Microsoft BizSpark che permette a giovani talenti di poter disporre per tre anni di tutti gli strumenti di sviluppo della casa di Redmond.

Come Promuovere il gruppo musicale con Bln.kr

Bln.kr funziona come Hootsuite: permette di condividere i file e tracciare statistiche utili, in pratica è una specie di strumento di community marketing. Basta iscriversi con un account Pro (che costa 10 dollari al mese) e sincronizzare tutti gli account. In seguito, la band potrà caricare una canzone inserendo titolo, cover, categoria, tag e un messaggio personalizzato impostando il download del file. Bln.kr provvederà alla diffusione su tutte le piattaforme sincronizzate. Per la condivisione su Youtube, il programma creerà un video ad hoc con le immagini della copertina.

Con Bln.kr marketing musical diventa semplice

Una volta condivisa la canzone, i musicisti, potranno ottenere tutte le statistiche su ascolti, download, commenti e voti. Per un’artista indipendente Bln.kr potrebbe essere uno strumento prezioso oltre che semplice, con il quale farsi conoscere. Mike Skinner, leader del gruppo rap garage inglese The Streets ha affermato che “Bln.kr è stata una scoperta rivitalizzante per la sua musica perché gli permette di caricare tutti i tipi di audio, demo e anche concorsi per remix”.

Bln.kr è uno strumento che riesce ad unire la passione per la musica, la voglia di farsi conoscere e la possibilità di avere successo.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato domenica 06/02/11 alle ore 20:23 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 26 aprile 2017 19:33

  • Archivi