Web & Social » Novità dal Web

“I found your mitten”: usa il web per trovare ciò che hai perso

Se siete distratti cronici come me, vi farà sicuramente sorridere questa notizia trovata sul web.

Esiste un sito che utilizza il principio della geo-localizzazione come servizio per ritrovare una delle cose più facili da perdere: i guanti. O meglio, il guanto. Perché di solito va proprio così, se ne perde uno e l’altro a quel punto diventa inutilizzabile. Be’, per risolvere questo problema a New York (gli statunitensi sono avanti in queste cose) hanno creato un servizio, basato sul geotagging, che si appoggia su Google Maps.

Google Maps, GPS e geotagging: un comodo aiuto che arriva dalla rete

Il sito si chiama “I Found your mitten” (letteralmente “Ho trovato la tua manopola” ). Come funziona? Chi, passeggiando per Central Park, per esempio, si dovesse imbattere in un guanto smarrito, da bravo e onesto cittadino potrà fotografarlo là dove lo ha trovato e caricare foto e coordinate GPS del luogo del ritrovamento sull’apposito sito. Le foto inviate saranno automaticamente geo-taggate e postate sulla mappa della città. Così chi tornando a casa si ritroverà nella tasca un solo guanto potrà andare sul sito e cercare se nelle zone che ha attraversato in giornata, ci sono stati ritrovamenti di suo interesse. E si possono anche postare nomi e messaggi comunicando cosa si e’ perso e cosa si sta cercando.

Speriamo che qualcuno di buona volontà porti questo utilissimo servizio anche in Italia e lo allarghi a più categorie di oggetti smarriti… Intanto se vi capita di andare in vacanza a New York, non preoccupatevi troppo di dove lasciate i guanti, qualcuno ve lo dirà.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato sabato 26/02/11 alle ore 09:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • Devastato
    di Devastato | 28/02/2011 11:16

    Sicuramente questa app (se mai arriverà in Italia) avrà un gran successo! Invece di ritrovare un guanto ne ritroverai 2!!!

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 23 giugno 2017 10:47

  • Archivi