Mondo Vodafone » Comunicati Stampa

Al via “VODAFONE DA TE”

AL VIA “VODAFONE DA TE”
IL SERVIZIO CLIENTI MULTICANALE DI VODAFONE RAGGIUNGE I CITTADINI NELLE PIAZZE

Milano, 28 febbraio 2011 – Parte oggi “Vodafone da te”, il servizio clienti mobile che porta l’assistenza e la tecnologia Vodafone nelle piazze italiane.

Tredici unità mobili attrezzate che attraversano l’Italia per offrire ai cittadini supporto e consulenza su piani tariffari, assistenza per la navigazione in mobilità, oltre alla possibilità di testare direttamente i prodotti e i servizi Vodafone.

“Vodafone da Te” raggiungerà 1400 Comuni di piccole e medie dimensioni per circa 3 milioni di persone in tutte le Regioni italiane. Per maggiori informazioni www.vodafonedate.it

L’iniziativa conferma la leadership di Vodafone nell’assistenza al Cliente attraverso una strategia multicanale che comprende, oltre all’assistenza telefonica (45 milioni di chiamate all’anno) le più avanzate forme di selfcare online (30 milioni di operazioni mensili effettuate attraverso il sito Vodafone.it, oltre 300 mila download dell’App My 190 da oggi completamente rinnovata nella versione per iPhone).

Vodafone impiega nei propri Competence Center dedicati all’assistenza al Cliente oltre 3000 professionisti in 8 centri in tutta Italia ed è stato il primo operatore in Italia, e tra i primi in Europa, a rilasciare applicazioni mobili dedicate all’assistenza dei propri clienti su smartphone e tablet.

Assistenza online: www.vodafone.it
L’area 190 Fai da Te del sito Vodafone.it ha raggiunto i 5,3 milioni di Clienti registrati e oltre 30 milioni di operazioni di selfcare effettuate al mese. In questa sezione i Clienti registrati possono gestire in completa autonomia tutti i propri servizi. Servizio di chat diretta con gli operatori che offrono assistenza e consulenza per il processo di registrazione al sito.
L’area Assistenza è la sezione aperta a tutti che offre supporto su servizi e prodotti Vodafone. Grazie ad un motore di contenuti correlati, a seconda delle informazioni ricercate, il Cliente visualizza le FAQ e le risorse video più significative e inerenti al
tema ricercato.
Novità degli ultimi giorni: la sezione Risoluzione problemi, che consente in pochi semplici passi di risolvere le esigenze piu’ critiche, direttamente online.
E’ stato inoltre ideato un sistema di feed RSS per ricevere aggiornamenti in tempo reale. I Clienti hanno la possibilità di aggiungere suggerimenti e commenti alle informazioni pubblicate e possono dare un feedback sul servizio, in modo da renderlo ancora più fruibile ed efficace.

Mobile Apps
My 190 è l’applicazione che permette ai Clienti che hanno uno smartphone di accedere a tutte le informazioni relative al proprio conto, conoscere la promozione dati attiva e tenere sotto controllo il contatore del traffico dati.  L’applicazione My 190 è disponibile per iPhone, iPad, Android, Windows Phone 7, Blackberry e OVI (per i Clienti dotati di terminali diversi dai precedenti e’ disponibile il sito mobile my190.vodafone.it).
Da oggi per iPhone e’ disponibile la nuova versione dell’App My 190, con una veste grafica completamente ridisegnata, oggi ancora più facile ed immediata.

La sezione “La mia SIM” dell’App My190 per iPhone diventa personalizzabile, per tenere sempre a portata di mano le informazioni più importanti come la propria spesa ed i contatori delle promozioni voce, sms e dati, sempre aggiornati. E’ stata inoltre introdotta l’Assistenza Mobile con guide rapide all’uso dei prodotti e servizi Vodafone.
Nelle prossime settimane Vodafone rilascerà una nuova versione dell’App My190 anche per iPad e Android. Ad oggi sono stati effettati oltre 300.000 download dell’app My190

Widget e SMS
Il Servizio Clienti Vodafone è disponibile anche via SMS e gestisce circa 150.000 richieste al mese. Per ricevere informazioni in tempo reale su contatori, promozioni attive, controllo punti Vodafone One basta inviare un SMS al numero 190. Informazioni disponibili anche su pc scaricando il widget per il desktop.

Commenti (3)
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 02/03/11 alle ore 11:54 e classificato in Mondo Vodafone » Comunicati Stampa . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 23 maggio 2017 01:13

  • Archivi