Web & Social » Social Media

Angry Birds arriva su Facebook: preparatevi a condividere il gioco

Grandi notizie per tutti gli appassionati di Angry Birds. Il divertente e ultra scaricato gioco per smartphone, in cui i giocatori lanciano con una fionda buffi pennutti arrabbiati – appunto – contro altrettanto buffi suini verdi, ladri di uova, non ferma la sua scalata.

Comparso nel 2009 come videogioco per iPhone, l’inarrestabile e rapido successo lo ha portato su Android, Palm, Symbian e poi ancora su pc, PSP, PS3, Macintosh, Windows Phone 7… e lo sta catapultato fuori dallo schermo dei device mobili per farlo arrivare a quelli televisivi e cinematografici con una serie animata e addirittura un film dedicati, presto in uscita. Non c’è che dire, l’ascesa è significativa, tanto che sarebbe in cantiere anche una versione 3D del gioco… Proprio per non farsi mancare nulla.

A questa lista, però, non poteva mancare un altro nome noto: Facebook. Mikael Hed, Ceo di Rovio, casa produttrice del fortunato game, ha recentemente dichiarato che Angry Birds arriverà anche su Facebook, il social network per eccellenza, e che sarà disponibile già dal prossimo mese con caratteristiche completamente nuove e mai sperimentate su altre piattaforme. Certo le caratteristiche fondanti dello strumento, nonché la sua natura collaborativa, rendono inevitabile dare un ruolo centrale al coinvolgimento dei contatti presenti sul social network. Ma le novità probabilmente non si limiteranno a questo ed è quasi sicuro che nella versione social del gioco i maiali verdi avranno un ruolo più significativo.

Sulla Fanpage di Angry Birds potrete trovare in tempo reale gli aggiornamenti e le news sull’arrivo del gioco sulla piattaforma, per essere tra i primi a giocare nella versione social. Nel frattempo allenatevi su mobile perché poi non potrete permettervi di fare brutte figure davanti a tutti i vostri amici Facebook!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 10/03/11 alle ore 17:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 23 marzo 2017 21:12

  • Archivi