Mobile & Tech » Apps & Games

Non solo divertimento e svago: ecco un’occhiata al mondo del business con le migliori apps gratuite per BlackBerry

Si parla spesso di app per Android e iPhone, e spesso si tratta di applicazioni per il tempo libero, divertenti e scherzose. Oggi quindi, con i labbers  più impegnati e seri voglio condividere cinque tra le  migliori apps gratuite per BlackBerry trovate sul web.

Il BlackBerry – lo conoscerete – è al top tra i device mobili di ultima generazione, utilizzatissimo nel mondo business, tra i professionisti che vivono e lavorano tramite mobile, e che devono utilizzarlo x affari ovunque si trovino e in modo efficace e rapido. Con una gamma rispettabilissima, seppur limitata, di apps e decisamente orientato al sistema operativo, risulta infatti ideale per lavorare senza troppe distrazioni (provate a concentrarvi sul lavoro mentre viaggiate diretti a una riunione, se sul vostro iPhone l’occhio vi cade, per esempio, sull’icona di Angry Birds!)

Ecco allora alcune delle migliori apps gratuite, “formato business” , da scaricare per sfruttare al meglio questo tecnologico strumento di lavoro.

Nella vita di tutti i giorni, e nel mondo del lavoro più che mai, è fondamentale massimizzare le proprie spese e il proprio tempo. Handy Logs è un’app che aiuta a tenere traccia di spese, chilometraggi e tutto il resto, personalizzando liste e categorie con i dati delle vostre uscite, per calcolare con precisione le cifre spese e le distanze percorse  durante le trasferte, per esempio, per i vostri rimborsi spese.

Altro compito lavorativo spesso tragico per il caos nel quale regolarmente finiscono le cose è quello delle spedizioni. L’applicazione UPS Mobile è utilissima per organizzare le spedizioni dei pacchi, per fare etichette e persino per dare soprannomi ai vari “pacchi” per aiutarci a distinguere le consegne e non confonderci le idee. Unico limite (abbastanza intuibile dal nome): funziona solo per spedizioni tramite UPS.

Nice Office, invece, ha le mille funzioni di un coltellino svizzero. Pur funzionando solo con un account di posta  Nice, ha il vantaggio di essere praticamente un ufficio virtuale mobile. In pratica è un’app per il business in grado di gestire qualunque cosa, dalla vostra mail al vostro calendar ai contatti, ai documenti.

DataBackup, ancora in versione beta, aiuta, invece, a salvare in pochi click tutti i contatti, le immagini e i documenti su una scheda SD installata su BlackBerry. Basterà questo a fare un backup completo che vi faccia mettere l’anima in pace ed essere tranquilli di aver salvato ogni informazione senza però annoiarsi mortalmente nel farlo.

Scoop, infine, consente di ricevere, aggiungere e condividere informazioni con clienti e staff in modo rapido ed efficiente. Una sorta di Google Doc per mobile, col quale condividere testi, immagini e audio con un gruppo autorizzato a commentare, modificare e aggiungere note e appunti.

Insomma ce n’è per ogni professione!

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 16/03/11 alle ore 12:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 29 giugno 2017 14:33

  • Archivi