Mobile & Tech » Apps & Games

Due applicazioni iPhone consigliate a chi vuole celebrare al meglio l’Unità d’Italia

In occasione dei 150 dell’Unità d’Italia a tutti coloro che sono in possesso di un iPhone, consigliamo due utili applicazioni per conoscere la storia, le leggi e i simboli del nostro paese.
L’applicazione Italia 150, prodotta da Nextone Mobile, porta sul vostro smartphone (o Pad), tutto quello che c’è da sapere sulla nostra nazione e su come festeggiare l’avvenimento nel migliore dei modi.
In Italia 150 troverete la storia dal 1861 ad oggi, la spiegazione dei simboli e del ruolo delle istituzioni. In più potrete consultare la versione completa della Costituzione che potrete anche scaricare in PDF e conoscere tutti gli eventi organizzati per l’occasione. Con questa app tricolore, potrete anche condividere i contenuti su Facebook e Twitter (tramite l’hashtag #150ita). L’applicazione è disponibile sull’App Store al costo di 1,59 euro.

Anche la Rai ha pensato bene di regalare un’app per commemorare questo importante momento storico. Sviluppata da Rai Educational, l’applicazione vi permetterà di fruire di documenti, filmati e contenuti multimediali sul periodo del Risorgimento, dei primi anni del Regno d’Italia, fino ai giorni nostri. L’app è gratuita. L’obiettivo del progetto è quello di “raccontare l’identità e le trasformazioni del nostro Paese a partire dalla grande avventura del Risorgimento, un’avventura di uomini, donne e giovani animati da ideali e progetti per il futuro. Un traguardo fondamentale per rilanciare la Rai come patrimonio comune dell’Italia e degli italiani e per ridefinirne il ruolo di servizio pubblico”.

Non ci resta che augurarvi una buona giornata all’insegna del ricordo e dell’Unità di un popolo intero.

Commenti (2)
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 17/03/11 alle ore 12:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • caggiangelo
    di caggiangelo | 17/03/2011 12:50

    Interessante…!!!

    Postato tramite l’applicazione per iPhone del Vodafone Lab

  • MDP1980
    di MDP1980 | 17/03/2011 13:02

    accidenti peccato che non sia disponibile per android.

    Postato tramite l’applicazione per Android del Vodafone Lab

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 25 settembre 2017 02:33

  • Archivi