Mobile & Tech » Apps & Games

Applicazioni per iPhone: Filmaster geolocalizza i migliori cinefili sparsi per il mondo

Filmaster è una community che dà la possibilità ai cinefili di tutto il mondo di discutere di cinema. Attualmente, il sito, permette agli utenti di partecipare a discussioni su un forum e di scrivere recensioni sugli ultimi film visti – in più, basandosi su un algoritmo, suggerisce altre pellicole compatibili con una sorta di mappa dei gusti personali. Il prossimo obiettivo dei tre ragazzi polacchi, ideatori del progetto, è quello di trasformare Filmaster in un social network attraverso lo sviluppo di un’app.

La nuova applicazione per iPhone, sicuramente uno dei migliori prodotti presentati al SXSW di Austin, permetterà l’incontro di fronte agli stessi schermi (e lo stesso film), dei patiti di cinema con gusti affini, tramite un semplice (e sempre più consuetudinario) check-in.

Potremmo considerare questa nuova app, un incrocio tra Foursquare e Get Glue: un’applicazione ibrida che permette di geolocalizzarsi mentre si guarda (o si spera…si sta per vedere) un film.

Così, avrete la possibilità di incontrare nuovi amici con i quali chiacchierare sull’ultima interpretazione del vostro attore preferito o perché no, andarla a vedere insieme. Non vi farebbe sentire sollevati sapere che c’è un altro essere umano che ama il regista coreano che fa film solo e soltanto in bianco e nero per il quale da anni sprecate il fiato cercando di convincere i vostri amici che lo ritengono soporifero? Se vi è capitato di provare questa sensazione, Filmaster potrebbe aiutarvi a trovare degni interlocutori. L’opportunità di guardare un film con qualcuno che è patito quanto voi e dopo la proiezione discuterne a riguardo, è sicuramente l’aspetto più interessante di questa nuova app. Non vi resta che provarla, potreste anche scoprire che il cinema coreano alla fine, non è poi così male.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 18/03/11 alle ore 17:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 22 agosto 2017 03:34

  • Archivi