Mondo Vodafone » inFamiglia

Benvenuti inFamiglia!

Oggi inizia l’avventura di inFamiglia , uno spazio dedicato ai genitori e a chiunque desideri capire meglio il mondo dei media digitali per viverli come terreno comune con le nuove generazioni, invece che come terreno di scontro, come spesso capita.

Uno spazio aperto anche ai ragazzi, che magari possono usarlo per aiutarci a capire il loro punto di vista e a completare con il loro vissuto i contenuti messi a punto dal professor Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva. Organizzato in cinque ambiti tematici inFamiglia è una risorsa dinamica da consultare: tre esperti sono a disposizione qui sul Lab di chiunque sia interessato ad approfondire il tema e a scambiare con loro e con gli altri esperienze, dubbi e consigli.
I tre esperti rappresentano tre mondi ugualmente importanti: la genitorialità, con Valentina Carnevali, mamma di 3 figli tra gli 11 e i 14 anni, la tecnologia, con Lucio Bragagnolo, giornalista e divulgatore, e l’approfondimento, con Giovanni Boccia Artieri, Presidente del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università di Urbino.
Ogni settimana troverete i loro post sul blog (categora inFamiglia) e potrete confrontarvi con loro sul forum, a partire da oggi.
inFamiglia vuole essere uno spazio di reciproco approfondimento, dove fare pratica tutti insieme del lavoro più importante per il futuro: capire le nuove generazioni e dare loro gli strumenti per crescere, imparando nello stesso tempo da loro a comprendere l’evoluzione sociale guidata dalle nuove tecnologie.

Benvenuti inFamiglia!

La Redazione di Vodafone lab

Commenti (2)
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 23/03/11 alle ore 14:34 e classificato in Mondo Vodafone » inFamiglia . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • EmanueleDattoli
    di EmanueleDattoli | 24/03/2011 09:43

    Mi pare un’iniziativa interessante, da approfondire.
    Vi seguirò, sia per http://www.trool.it sia come genitore di due figli tecnodigitali.
    In bocca al lupo!

  • maurylyo
    di maurylyo | 02/04/2011 12:53

    seguirò con interesse,anche perchè era ora che qualcuno parlasse dei eventuali problemi che la ipertecnologia può portare! buon lavoro!

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 21 agosto 2017 19:38

  • Archivi