Mobile & Tech » Apps & Games

Tra le migliori app per smartphone, ecco Shazam Friends, che “scopre” la musica anche dai tuoi amici

Conoscete tutti Shazam? Fino ad ora Shazam è stato, per i suoi 100 milioni di utenti, uno strumento portatile per scoprire nuovi brani tramite identificazione musicale. Ora, il decennale servizio (che da due anni è un’app) offre un livello completamente nuovo di scoperta musicale soprannominato Shazam Friends.

Shazam Friends fa parte del nuovo update di Shazam per iPhone, iPod touch e Android che permetterà agli utenti di condividere musica con gli amici di Facebook. Con l’app, gli utenti avranno accesso a un feed di notizie con le canzoni che i loro amici hanno cercato e taggato.

Per chi non è pratico, Shazam è un’app che permette di identificare brani musicali in tempo reale. Basta aprire l’applicazione, lasciarle “ascoltare” il motivo della canzone che sta suonando (alla radio, in un locale, a casa di un amico) e che non conosciamo e Shazam la identificherà, suggerendo di taggarla, condividendola tramite Twitter, Facebook o mail ed, eventualmente, acquistandola.

È chiaro come le persone amino condividere le loro musiche preferite con i loro amici e familiari e renderlo possibile nel modo più semplice e rapido utilizzando un unico spazio è certamente un valore aggiunto. Così le vie per “scoprire” le canzoni aumentano e si passa da una ricerca attiva a un’esperienza indiretta di scoperta.

Per accedere al servizio basta fare l’update dell’app sul proprio mobile e apparirà una nuova barra con la scritta “Friends”. A questo punto sarà necessario connettere l’app col proprio account Facebook in modo da utilizzare il servizio (solo con gli amici di Facebook che hanno attivato l’update).

Se non l’avete ancora provata usatela per scoprire i titoli e gli artisti di tutti i brani che vi ronzano nelle orecchie e approfittatene per dare un’occhiata anche alle scoperte dei vostri amici!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 25/03/11 alle ore 09:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 16 dicembre 2017 23:13

  • Archivi