Mobile & Tech » Computer & Tablet

Applicazioni per iPad: TweetMag trasforma twitter in un magazine

TweetMag è l’applicazione per iPad che permette di far diventare la vostra Timeline di Twitter un meraviglioso magazine. Lanciata a dicembre, in questi mesi è stata perfezionata, presentandosi dal 22 marzo con una nuova release ad un prezzo speciale di 2,99 dollari (circa 2,10 euro).

Sin dal primo lancio, l’app si è distinta per il suo design minimalista e intelligente che vi permette di decidere gli argomenti sui quali focalizzare la vostra attenzione. TweetMag non è un clone del più famoso Flipboard, semplicemente perché permette di scegliere una sola keyword di selezione dei tweet fornendovi contemporaneamente gli articoli più caldi dei media che seguite.

Usando TweetMag, l’utente ha la possibilità di scremare il flusso prodotto da twitter a seconda degli interessi personali e goderne su un’interfaccia altamente curata dal punto di vista estetico.

TweetMag, permette la fruizione degli articoli in tre differenti modi:

  • Web layout
  • Articolo più i tweet relativi
  • Articolo senza i tweet

Un altro importante upgrade rispetto alla prima versione, è la migliore leggibilità dei contenuti. A riguardo Geoff Teehan, creatore dell’app ha affermato: “Abbiamo lavorato molto per migliorare la leggibilità. Il nuovo codice (sviluppato da Teehan+Lax) ha permesso di accelerare considerevolmente il processo e l’integrazione delle notizie online e offline”.

Sicuramente, TweetMag è un’applicazione interessante, perché riesce a combinare le eccezionali performance dei tablet di ultima generazione (in questo caso iPad) con un nuovo modo di informarsi tramite i miliardi di tweet spediti in rete da tutto il mondo.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 26/03/11 alle ore 17:00 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 29 aprile 2017 07:28

  • Archivi