Mobile & Tech » Apps & Games

Frenzapp: l’app gratuita che cerca le migliori app per iPhone

Frenzapp è un’applicazione gratuita per iPhone, che permette agli utenti di scoprire automaticamente e di condividere in maniera facile le migliori applicazioni con i propri amici.

Lanciata a novembre, questa nuova applicazione, che in questi giorni si presenta con la sua nuova versione, da la possibilità di scambiarsi news e consigli sul sempre più vasto mondo delle app – in pratica stiamo parlando di una app delle app.

Erwan Macé – spiegando l’intento che Bitsmedia (la casa madre) ha cercato di raggiungere con Frenzapp – ha affermato: “Viene naturale quando si è in compagnia, tirar fuori l’iPhone per mostrare agli amici le proprie applicazioni” quindi “Abbiamo cercato di riprodurre questo tipo di comportamento”.

Frenzapp, è stata la prima applicazione del suo genere a rilevare automaticamente le applicazioni sul telefono di un utente e la prima a permettere la condivisione su Facebook. Anche se l’impostazione del progetto iniziale poteva sembrare pronta ad una rapida espansione, Frenzapp non è decollata sin da subito – anche se l’utente aveva la possibilità di condividere il risultato della ricerca su Facebook, non aveva molto seguito tra i suoi amici – in pratica, Frenzapp soffriva di una mancanza di una community tutta sua.

Con la nuova versione, Btismedia ha posto un rimedio al problema: l’applicazione è diventata più sociale e si è dotata di un network tutto suo. Così gli utenti, avranno la possibilità di condividere le migliori applicazioni trovate, sia su Facebook, che su Twitter, Apple Game Center e soprattutto su Frenzapp stesso scovando anche gli utenti più popolari e nelle vicinanze che non fanno parte della vostra cerchia di amici.

Non c’è dubbio che il punto forte di Frenzapp sta nella tecnologia impiegata: App Store crawler, un programma che controlla due volte al giorno le variazioni di prezzo, gli aggiornamenti e le nuove applicazioni presenti sull’App Store di Apple.

La versione 2.0 di Frenzapp permette di cercare le app tramite nove opzioni diverse. Macé e soci, credono molto in questo loro progetto, tanto da esser già a lavoro su una versione 3.0, che strizzerà l’occhio alla musica considerata, “più emozionante delle applicazioni”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 04/04/11 alle ore 10:08 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 13 dicembre 2017 13:54

  • Archivi