Mondo Vodafone » inFamiglia

La Massacratrice

Ho giocato per ore e ore (annoiandomi a morte molto spesso, confesso) con i miei figli.

Con quei fastidiosissimi pentolini e pranzi invisibili cucinati da manine cicciotte e impacciate, tutti rigorosamente da me commentati con entusiasmo e accompagnati da diplomatica richiesta della ricetta segreta.

Ho vestito-svestito-rivestito barbie, senza perdere la pazienza tutte le volte che il pollice di plastica sporgente della mano della improbabile bionda s’incastrava nell’orlo della manica stretta.

Ho messo in fila soldatini e dinosauri con simmetrie perfette. Ho fatto la principessa nella torre aspettando che la mia salvezza fosse organizzata nei minimi dettagli. Di gran lunga preferivo fare la modella della parrucchiera, perchè ciò implicava massaggi alla testa e cento colpi di spazzola (un momento di relax insperato). Ho imparato a fare il didò in casa e disegnato piste per le macchinine lunghe tutto il corridoio.

Sono un mago a UNO e me la cavo niente male con le carte di Yu-Gi-Oh, anche se non ho ancora ben definito un deck mio personale (anche perchè le carte mi vengono sottratte da occhietti dolci, appena abbasso la guardia).

Ho sventolato sonaglini davanti alle culle in nome della stimolazione fin dai primi giorni di vita e montato palestrine con pendagli improbabili a cui veniva regalato, dall’infante di turno, un intervallo di concentrazione mai superiore ai tre minuti.

Con il lego, poi, ho fatto cattedrali e con il Playmobil ho visto storie che voi umani non potreste immaginarvi.

Poi, un giorno, d’un tratto (o almeno mi è sembrato un tratto) le stanze hanno cominciato a svuotarsi di tutti questi fastidiosi personaggi.

E come spesso nella vita, io all’unisono ho cominciato a rimpiangere ciò che avevo, specialmente perché rimpiazzato da richieste come “mamma, posso giocare a Tribals?”

Il resto della storia è già nel post di goedelfan.

Ora sono La Massacratrice, Mondo 8, settore sud-ovest. Sto cercando di capire come costruirmi le mura di cinta e procurarmi un Paladino. Se volete allearvi…..

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 04/04/11 alle ore 15:00 e classificato in Mondo Vodafone » inFamiglia . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 29 giugno 2017 16:13

  • Archivi