Web & Social » Social Media

Camerini virtuali e il gioco nel social network diventa shopping

Per tutte le fashion’s victims ecco una notizia interessante legata al mondo della moda e dei social network.

Levi’s, una nota marca internazionale di jeans, sta per regalare una nuova esperienza ai suoi consumatori. Per promuovere una sua nuova linea di jeans, infatti, permetterà di provare i suoi modelli virtualmente, attraverso un’applicazione Facebook: il gioco Mall World.

Mall World è un gioco social pensato principalmente per le ragazze – e comunque per tutti gli appassionati di moda. Si tratta, infatti, di un’applicazione incentrata sulle tendenze e sugli stili fashion del momento. Lo scopo del gioco è quello di gestire un piccolo atelier, esponendo le ultimissime novità, creando vestiti e accessori e vendendo ai clienti che, altri non sono che le persone che avrete invitato su Facebook Mall World come amici. Ovviamente anche voi potrete visitare le boutique delle vostre amiche che usano Mall World.

Il promo Levis invita i consumatori a provare con loro l’esperienza di “camerini virtuali” all’interno del gioco – per trovare il paio di jeans più adatti a loro. Come? Incrociando la propria tipologia di corpo con uno dei modelli di jeans. Segnalando questi due elementi, al proprio avatar viene dato il paio di jeans scelto da indossare e da mostrare agli amici nel gioco.

L’advertising all’interno delle applicazioni sta diventando sempre più comune e risponde perfettamente alla necessità di coinvolgimento e partecipazione di consumatori e aziende. Le pubblicità all’interno delle “social activities” sembrano, infatti, risultare molto più efficaci di quelle a semplice display, in quanto più interattive e quindi più divertenti e accattivanti. Possono consistere nell’invio di un regalo virtuale all’utente, in un livello dedicato all’interno di un gioco, o di altre attività come partecipare a un concorso fotografico, rispondere a un quiz e così via.

Insomma, lo abbiamo visto, la pubblicità si evolve con la tecnologia e segue i trend del momento…L’importante è che riesca sempre più a informarci e divertirci insieme.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 11/04/11 alle ore 09:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 29 aprile 2017 23:24

  • Archivi