Mondo Vodafone » Fondazione Vodafone

Donna Moderna e Fondazione Vodafone Italia premiano le idee delle donne col “Progetto Donne&Lavoro”

Forse ricorderete che qualche mese fa abbiamo parlato di un’iniziativa sostenuta dalla Fondazione Vodafone Italia in collaborazione con il settimanale Donna Moderna: “Progetto Donne&Lavoro”.

Il bando di concorso, nato per premiare l’impresa sociale al femminile e offrire una concreta opportunità di emancipazione e promozione sociale alle donne attraverso il lavoro e la sperimentazione dell’utilizzo di tecnologie nello sviluppo dell’impresa sociale, prevedeva l’individuazione di tre progetti vincitori e l’assegnazione a ciascuno di una somma di 100.000 euro a fondo perduto. Gli ambiti di partecipazione erano tre: Solidarietà, Web, Casa&Lavoro.

La premiazione, che ha avuto luogo il 12 aprile scorso, ha visto assegnare i premi ai seguenti innovativi progetti.

“Coop Babylab” di Caterina Caccioppoli (Solidarietà), per la creazione di una cooperativa sociale che offre laboratori creativi per bambini e laboratori di dialogo tra bambini e genitori, con l’inserimento lavorativo di alcune ex-detenute.

“Praticare il futuro” di Alessandra Cangemi (Casa&Lavoro), per la creazione – all’interno dell’Associazione Cascina Santa Brera – di un ente con l’obiettivo di consolidare e sistematizzare alcuni servizi all’infanzia, con particolare attenzione alle tematiche di sostenibilità ambientale e dei bisogni delle donne lavoratrici.

“Womenpride” di Angela Micocci (Web), per la creazione di una piattaforma web dedicata alle donne con figli, con l’obiettivo di facilitare la conciliazione lavoro/famiglia e di fornire possibilità di aggregazione tra donne.

Non ci resta che congratularci e fare un in bocca al lupo a tutte le vincitrici per la realizzazione di questi utili progetti!

Per maggiori informazioni visitate il sito della Fondazione Vodafone Italia.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 18/04/11 alle ore 18:00 e classificato in Mondo Vodafone » Fondazione Vodafone . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • LivePaola
    di LivePaola | 20/04/2011 06:19

    Complimenti alle vincitrici e auguri di buon lavoro per i loro progetti!

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 28 aprile 2017 14:12

  • Archivi