Mobile & Tech » Computer & Tablet

Presentati a Tokyo i due tablet Sony Ericsson

Il mercato dei tablet da oggi ha un nuovo attore protagonista. Uno di quei protagonisti che tutti si chiedevano quando avrebbe fatto il suo ingresso in scena: Sony Ericsson. Presentando i due nuovi tablet Made in Japan, il colosso Nippo-Svedese punta a diventare il primo competitor di Apple promettendo cifre da capogiro come 300 milioni di pezzi venduti entro il 2015.

I due modelli S1 e S2, che dovrebbero arrivare sul mercato ad ottobre, supportano come sistema operativo Android Honeycomb 3.0, l’ultima release del sistema operativo di Mountain View. Una scelta forte questa, a sottolineare come la partnership con Google sia necessaria per lanciare la sfida all’iPad (come aveva già fatto Samsung).

La tavoletta S1, il modello più standard tra i due, ha un monitor full touch da 9,4 pollici, due fotocamere e accesso a wifi e 3 e 4G.

S2 invece, punta a trovare nuove nicchie di mercato con un design innovativo composto da un doppio touch-screen da 5,5 pollici con un dorso curvilineo a vantaggio di una comodità prensile.

Uno dei punti forti di questi due nuovi prodotti è la capacità di Sony di associare l’elevata duttilità di Honeycomb alla qualità sviluppata nel mondo di Playstation. Infatti, la casa giapponese ha assicurato che sulle tavolette sarà possibile usufruire dei giochi sviluppati per la consolle più usata al mondo –  e forse, S2, disegnato quasi come una game-consolle portatile, è sviluppato proprio seguendo un’ottica più di entertainment.

Entrambi i dispositivi saranno accompagnati da un servizio di contenuti online, la ancora perfettibile piattaforma Qriocity, dove poter scaricare musica video e giochi.

Non ci resta che aspettare, sicuramente da oggi Apple ha un competitor in più, uno di quelli abituati a vincere.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 28/04/11 alle ore 09:00 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 21 ottobre 2017 17:50

  • Archivi