Web & Social » Social Media

Dimmi il tuo nome e ti dirò se avrai successo

La chiave del proprio successo nel mondo del lavoro potrebbe risiedere non nelle doti personali, non nella tenacia o nell’intraprendenza, bensì…nel proprio nome! Ebbene sì, sarebbe questo il risultato di uno studio recentemente condotto da LinkedIn.

Il social network per eccellenza nel mondo degli affari e del business ha recentemente scavato alla ricerca dei nomi delle persone con un lavoro prestigioso e ha scoperto che i nomi degli individui al top del management presenti tra i suoi iscritti sono principalmente Peter e Deborah.

LinkedIn ha comparato i top manager mondiali con la media dei membri del social network per trovare i nomi più comuni tra quelli con una carica lavorativa elevata. Tra gli uomini i nomi più presenti sono risultati Peter, Bob, Jack, Bruce and Fred; tra le donne Deborah, Sally, Debra, Cynthia e Carolyn.

LinkedIn ha notato che i nomi degli uomini tendono ad essere soprannomi o abbreviazioni – segno che sono persone amichevoli e aperte – mentre le donne tendono a usare i loro nomi interi, per apparire professionali.

Il sito ha approfondito la ricerca, scendendo persino a trovare i nomi più ricorrenti nei diversi settori del business. Nel mondo della legge ad esempio ci sono più Billy, Darrell, Pete, Troy e Rodney; nelle risorse umane incontrerete di certo delle Emma, Katie, Claire, Jennifer e Natalie; tra gli atleti predominano i Ryan, Matt, Jessica, Matthew e Jason, tra i ristoratori i Thierry, Philippe e Laurent e via così.

Queste classifiche elencano i nomi di chi deve ringraziare i propri genitori negli USA, ma LinkedIn ha raccolto anche alcune informazioni relative ai nomi predominanti ai vertici di alcuni altri paesi nel mondo.

Provate a dare un’occhiata e a scoprire il vostro futuro. Pura casualità, statistica o follia, resta comunque un passatempo divertente confrontare i risultati con le realtà che conoscete o che vi vengono in mente, dal mondo dello sport a quello delle grandi multinazionali.

E se troverete dei fondamenti…potete sempre correre all’anagrafe a cambiare nome!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 07/05/11 alle ore 09:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

I commenti sono chiusi.

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 24 giugno 2017 08:53

  • Archivi