Mondo Vodafone » Comunicati Stampa

Vodafone è il primo operatore telefonico in Europa a sbarcare su iAd di Apple

Milano, 12 maggio 2011 – La web-comedy di Vodafone con Luca e Paolo è ora disponibile su iAd, la rivoluzionaria piattaforma di Apple che porta la pubblicità direttamente nelle app preferite di milioni di utenti di iPhone e di iPod Touch.

Vodafone Italia è infatti la prima compagnia telefonica in Europa ad avviare una campagna pubblicitaria su iAd. La campagna è dedicata al servizio clienti multicanale di Vodafone, raccontato attraverso la web-comedy con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, “Panetteria Maiello”. iAd permette agli utenti di fruire di contenuti pubblicitari altamente interattivi e coinvolgenti senza dover uscire dalle proprie app preferite.

Con l’iAd di Vodafone, gli utenti di iPhone e iPod possono visualizzare tutte le puntate della “Panetteria Maiello” e i contenuti extra di backstage, e di interagire con i due protagonisti, che li accompagneranno alla scoperta dei servizi multicanale di Vodafone (vodafone.it, My 190 app e Widget). Oltre a fruire dei contenuti di intrattenimento, sarà infatti possibile sottoporre delle vere e proprie domande a Luca e Paolo che, a seconda del tipo di richiesta, risponderanno con una gag divertente o con un video esplicativo.

“Panetteria Maiello” è il nome della web-comedy di Vodafone che fino ad oggi ha totalizzato oltre 3 milioni di visualizzazioni su Internet e che racconta le divertenti vicende di Luca e Paolo, commessi in un piccolo negozio di tecnologia.

Con il lancio della campagna su iAd, Vodafone conferma l’impegno a fornire al cliente la possibilità di scegliere le modalità più avanzate e in linea con le proprie esigenze per ricevere un servizio di assistenza a 360 gradi. Basti pensare che sono 45 milioni le chiamate gestite ogni anno dall’assistenza telefonica e oltre un milione le operazioni effettuate quotidianamente nel selfcare del portale Vodafone.it, mentre il servizio 190 SMS gestisce ogni mese circa 150 mila richieste di assistenza.

L’agenzia creativa che ha curato l’ideazione e la realizzazione dell’iAd di Vodafone è FullSIX Italia e la pianificazione è a cura del centro media OMD. ITC2000 è la casa di produzione che ha firmato il progetto con il team di autori Martino Clericetti, Lorenzo De Marinis e Matteo Levati. La produzione esecutiva è di ITV Movie.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 12/05/11 alle ore 11:41 e classificato in Mondo Vodafone » Comunicati Stampa . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 28 maggio 2017 18:29

  • Archivi