Web & Social » Social Media

Pubblica la tua autobiografia online con Biosbook

Avete mai pensato di scrivere la vostra autobiografia? Ora chiunque può farlo grazie a Biosbook.

Il “Libro della vita” – questa la traduzione letterale – altro non è che un social network all’interno del quale sarà possibile per chiunque creare la propria storia attraverso immagini, commenti, foto e ricordi - vostri e dei vostri amici e parenti – relativi ai vari momenti della vostra vita.

Il racconto, che costituisce un vero e proprio libro, è diviso in capitoli: dai primi anni della vostra esistenza agli episodi più recenti, ognuno potrà contenere episodi quotidiani o momenti speciali. E sfogliando questa opera virtuale probabilmente vi renderete conto di quanto la vita delle persone “comuni” sia spesso migliore e più sorprendente di quella dei protagonisti dei film.

Proprio come Facebook, questo social network mette a disposizione degli utenti un Profilo – completo di descrizione di noi stessi e di ciò che chi ci conosce dice di noi – e una Bacheca – dove scambiarsi messaggi e informazioni con i “personaggi” che fanno parte del nostro “libro”. All’interno del proprio account Biosbook c’è anche un Diario – uno spazio dedicato alla raccolta dei pensieri, delle riflessioni e delle note che possono essere mantenute private, come accade da sempre per il più classico dei diari cartacei.

Biosbook offre poi pagine pensate ad hoc per i genitori. Esiste infatti il Biosbook dei bambini: una sorta di album fotografico dei primi anni di vita del proprio bambino che consente di segnare, raccontare e commentare ogni dettagli, compresi i dati di peso e altezza in progress.

I creatori di questo progetto tutto made in Italy sono Simonetta Pedarra e Fabio Faraglia che, con la loro idea, hanno dato vita ad un “media-contenitore trasversale in cui ricordi, storie e racconti, esperienze, relazioni ed emozioni, vengono condivisi per creare una sorta di biografia partecipata, potenziata dalle enormi possibilità offerte da un social network.”

Amore, tradimenti, matrimoni, nascite, lacrime, gioia… Ingredienti di un best-seller? No è “solo” la tua vita. Condividila su Biosbook.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 21/05/11 alle ore 09:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 26 aprile 2017 19:28

  • Archivi