Mondo Vodafone » Fondazione Vodafone

La Fondazione Vodafone Italia pedala a Bologna e aiuta l’ambiente e i senza tetto con “Bici in Centro”

Aiutare gli altri e l’ambiente con una sola azione? Si può, e il verbo che racchiude tutto questo è “pedalare”.

Sabato 28 maggio si terrà a Bologna “Bici in centro”, una speciale caccia al tesoro sponsorizzata dalla Fondazione Vodafone Italia a sostegno di un’Onlus locale, Piazza Grande.

L’obiettivo della manifestazione è quello di donare alla città di Bologna 100 biciclette, che verranno consegnate ai primi 100 partecipanti che completeranno la caccia al tesoro. Finalità: portare un doppio messaggio positivo, sociale ed ecologico.

La caccia al tesoro, si svolgerà per le vie del centro storico della città emiliana e prevedrà più prove a squadre. Al termine del percorso giungeranno le squadre che avranno superato con successo ogni prova. Vincerà la squadra che arriverà al traguardo e avrà accumulato il minor numero di penalità.

Le biciclette che la Fondazione Vodafone Italia donerà ai Bolognesi nell’ambito dell’evento sono acquistate dalla Onlus Piazza Grande, un’associazione senza scopo di lucro che opera a Bologna dal 1993 e lavora nell’ambito dell’esclusione sociale, per dare assistenza alle persone senza fissa dimora, difenderne i diritti e favorirne il reinserimento all’interno della società da cui sono state emarginate.

Dal 2008, grazie al sostegno della Fondazione Vodafone Italia, l’associazione ha avviato il progetto “L’officina della bicicletta: avviamento al lavoro”, una vera e propria officina che recupera, ripara e mette in vendita biciclette usate e si occupa di iniziative a vari livelli per combattere il mercato delle biciclette rubate. L’attività coniuga così il recupero sociale al recupero ambientale e alla mobilità sostenibile, incentivando la città all’uso delle biciclette.

L’iniziativa “Bici in Centro” è inserita nel progetto “Vodafone loves Bologna” a supporto di eventi e iniziative culturali, sportive e sociali in grado di creare valore per il territorio, per la comunità, per la qualità del proprio tempo.

Per tutti quelli che ci leggono da Bologna, sabato fate un salto in Piazza Santo Stefano: dalle 10 saranno aperte le iscrizioni (numero massimo 300 partecipanti) per trascorrere una giornata diversa, all’insegna del divertimento, dell’eco-sostenibilità e dell’impegno sociale.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 25/05/11 alle ore 12:00 e classificato in Mondo Vodafone » Fondazione Vodafone . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 29 maggio 2017 09:46

  • Archivi