Mobile & Tech » Computer & Tablet

iCloud, Lion e iOs 5: queste le novità del WWDC 2011 di stasera

Come ogni anno, il WWDC 2011 (Apple Worldwide Developers Conference) promette grandi sorprese per i fan della mela morsicata. Stasera (ore 18.30 in Italia) al Moscone Center di San Francisco Steve Jobs salirà sul palco per presentare tre grandi novità. Se sul nuovo sistema operativo Mac OS X Lion molto è stato già svelato, sul nuovo iOs 5 e soprattutto su iCloud tutti aspettano la presentazione di Mr. Jobs. Dal nuovo sistema operativo per device mobili iOs 5 ci si aspetta un ulteriore salto di qualità, utile a saldare il gap con Android che in alcuni aspetti – come il sistema di notifiche meno invasivo o widget più interattivi sullo schermo – sembra essere leggermente avanti.

Ma la grande attesa degli appassionati di tutto il mondo è rivolta a iCloud, novità assoluta del pianeta Apple.

Secondo vari rumors e voci trapelate, iCloud avrebbe come obiettivo quello di far diventare iTunes una piattaforma streaming, slacciando definitivamente i device Apple dal computer. L’iPhone e l’iPad diventerebbero così dispositivi totalmente autosufficenti, liberi dal download, per un mondo sempre più legato alla rete (come lo stesso Steve Jobs preannunciava già con il lancio del primo Mac Book Air). Il servizio, anche se studiato per ogni tipo di file (musica video, software), trova nella musica lo zoccolo duro dei guadagni. Apple infatti gioca la partita del Cloud forte dei contratti stipulati con le maggiori major discografiche, a discapito di Google e Amazon. Il servizio sarà gratuito per un primo periodo, dopodiché dovrebbe costare tra i 20 e i 25 dollari. Non ci resta che aspettare che un redivivo Steve Jobs salga sul palco per aprire, come ha sempre fatto, una nuova era digitale.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 06/06/11 alle ore 17:00 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 14 dicembre 2017 21:50

  • Archivi