Mobile & Tech » Apps & Games

Vacanze estive 2011: due applicazioni da mettere in valigia!

Mappe, navigatori, guide turistiche e tanto altro: da tempo ormai gli stores offrono ottime applicazioni per rendere più facili, memorabili e leggeri i nostri viaggi. Per molti di noi stanno per arrivare le sospirate ferie ed è quindi il momento giusto per mettere in valigia anche qualche apps per le vacanze.

Vodafone ha pensato a questo e ha selezionato per voi le migliori applicazioni per tutte le piattaforme disponibili, raccogliendole nella nuova sezione “Viaggi e Vacanze” di Più App con Vodafone. In quest’area troverete tutto quello di cui un viaggiatore 2.0 non può fare a meno: guide turistiche, recensioni, hotel, viaggi, prenotazioni e consigli per partire con il vento in poppa!

Per iniziare, ve ne segnaliamo due.

Cominciamo da TripIt, disponibile gratuitamente per iPhone, BlackBerry e Android e basato sull’omonimo sito web. Si tratta di un avanzato travel organizer che vi permette di inserire e avere sempre a portata di mano tutti i vostri itinerari e piani di viaggio, insieme a mappe e altre utili informazioni.

L’aspetto veramente geniale? Inoltrando all’apposito indirizzo le e-mail automatiche di conferma da compagnie aeree, hotel e simili, tutti i relativi dettagli vengono magicamente registrati dall’applicazione. L’abbonamento annuale a pagamento promette servizi aggiuntivi come alerts per eventuali ritardi dei voli e monitoraggio dei vostri piani di accumulo miglia. Assolutamente da avere soprattutto se siete frequenti flyers e viaggiate per lavoro e se prenotate i vostri viaggi sul web.


SodaSnap Postcards può invece essere un piacevole compagno di avventure anche soltanto per una gita fuori porta. Si tratta di un’applicazione per iPhone/iPad che in pochi passi semplici e intuitivi e senza bisogno di alcuna macchinosa registrazione vi permette di creare cartoline virtuali con le vostre foto scattate sul momento o prese dalla libreria del vostro iPhone, associando all’immagine un breve testo.

Potete poi condividere la vostra creazione su Facebook o Twitter oppure inviarla via e-mail. Infine, grazie alla geolocalizzazione potrete anche pubblicarla nella gallery mondiale che mostra le cartoline create in tutto il pianeta (l’Italia per ora è assai poco rappresentata…). Nella versione free le possibilità di personalizzazione sono molto limitate ma SodaSnap Postcards fa esattamente quello che deve fare ed è perfetta per i nostalgici della cara vecchia cartolina.

Se vuoi scoprire (e scaricare) queste e tante altre applicazioni per organizzare le tue vacanze, vieni a visitare la sezione “Viaggi e Vacanze” di Più App con Vodafone! Ti stiamo aspettando!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 01/07/11 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 22 ottobre 2017 08:28

  • Archivi