Mobile & Tech » Apps & Games

Rendi indimenticabili le tue foto da cellulare: ecco le apps!

L’avvento di cameraphones di qualità e soprattutto di apps che permettono di ritoccare le foto ha aumentato a dismisura le possibilità creative e addirittura artistiche delle classiche istantanee da cellulare.

Vediamo insieme come rendere davvero memorabili i migliori scatti di questa estate 2011!

Se avete un iPhone fidatevi delle recensioni alla premiatissima Color Splash! Regalate alle vostre foto un effetto singolare: bianco e nero con un solo dettaglio in vibranti colori. Come? L’app converte la foto in bianco e nero e poi voi, usando il dito come pennello, potete “ricolorare” l’area che vi interessa. Gli strumenti disponibili permettono precisione e ripensamenti; il segreto per un risultato perfetto è lo zoom per definire i particolari. Grazie ai video-tutorials e a un po’ di pratica, anche partendo da uno scatto banale con Color Splash otterrete un’immagine di grande impatto. Trovate Color Splash nella categoria Intrattenimento di Più App con Vodafone.

Un tempo piuttosto trascurato dagli sviluppatori di photoapps, ora anche il mondo BlackBerry offre interessanti applicazioni per le foto. Tra queste segnaliamo PixTrix (gratis, nella sezione Intrattenimento di Più App con Vodafone) che applica  filtri fotografici in modo semplice e versatile. I filtri predefiniti come Vintage, Rose Tint, Half Sepia e tanti altri donano un look professionale alle vostre foto; per personalizzarle al massimo potete anche agire manualmente su parametri come Luminosità, Contrasto, Saturazione.

Inclusa dal prestigioso sito Mashable fra le 10 migliori camera apps per Android, Pudding Camera ricorda l’amatissima Hipstamatic per iPhone: combinando “obiettivo” e “rullino” trasforma il vostro cellulare in una macchina fotografica ricca di effetti, come stile Vintage o Vivid, foto Panorama o Fisheye e tanto altro. Con Pudding Camera potete avere foto sempre diverse e scattare direttamente con l’effetto desiderato. I testi sono in coreano ma il problema è sormontabile grazie all’interfaccia molto carina e immediata. Visitate la sezione Intrattenimento di Più App con Vodafone per il download!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 29/07/11 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 28 maggio 2017 18:26

  • Archivi