Mobile & Tech » Computer & Tablet

“Prendi il sistema più evoluto al mondo… e…correggilo subito!”

È di questi giorni l’uscita del nuovo Mac OS X Lion (Mac OS X 10.7). Definito dalla stessa Apple come il sistema operativo “più evoluto al mondo”, apporta al fortunato Mac su cui viene installato la possibilità di avere oltre 250 nuove applicazioni rispetto alla precedente versione Snow Leopard e un’esperienza d’uso della gestualità multi-touch senza pari sui Mac portatili o sui Mac fissi dotati di Magic Mouse o Trackpad.

Come spesso avviene per le nuove uscite, tanti utenti hanno riscontrato la presenza di bug nell’installazione del nuovo OS. Anche Apple sembra averlo notato, inducendo l’azienda di Steve Jobs a rilasciare un aggiornamento a Mac OS X 10.6.8, per risolvere soprattutto i problemi di migrazione.

È interessante notare che Apple ha scelto di chiamarlo “supplemental”, con il rischio di confondere gli utenti. Ora, infatti, può capitare di avere due diverse versioni di Mac OS X 10.6.8 (l’ultima si chiama Mac OS X 10.6.8. V1. 1.).

Se il vostro OS ha ancora in esecuzione 10.6.7, è necessario l’intero nuovo aggiornamento 10.6.8,( che “salterà”  direttamente alla versione 1.1) mentre se avete già eseguito l’aggiornamento a 10.6.8, sarà sufficiente l’aggiornamento supplementare.

Il modo più semplice, nonché quello sempre consigliato per chi ha un Macintosh, resta comunque quello di lanciare l’Aggiornamento Software dal menu Apple. In questo modo – secondo quanto dichiarato dall’azienda di Cupertino – si risolvono problemi relativi:

- al trasferimento di dati personali, impostazioni e applicazioni compatibili da un Mac con Mac OS X Snow Leopard su un nuovo Mac con Mac OS X Lion
- al processo di stampa per alcune stampanti di rete che, una volta messe in stand by, non riescono a riprendere il lavoro
- a bug nel “Sistema audio” che smette di funzionare quando si usano HDMI o uscite audio ottiche

Come si nota, il primo bug fix risulta essere molto importante; non a caso viene consigliata vivamente l’installazione di questa ultima patch prima di migrare i propri dati su una macchina OS X Lion.

La volontà di Apple di eliminare fin da subito la presenza di alcuni bug con il tempestivo rilascio di aggiornamenti, ci porta inevitabilmente a considerare che forse siamo veramente davanti al  “sistema più evoluto al mondo” … forse..

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato domenica 31/07/11 alle ore 09:00 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 27 giugno 2017 07:18

  • Archivi