Web & Social » Social Media

Con LinkedIn ora puoi candidarti alle offerte di lavoro direttamente con le informazioni del tuo profilo

LinkedIn – il noto social network dedicato al mondo dei professionisti e del lavoro – ha aggiunto una nuova funzione per rendere più facile ai suoi iscritti candidarsi per una posizione di lavoro.

Si tratta del suo nuovo tasto “Candidati con LinkedIn”, considerato dall’azienda la funzione del futuro, che potrebbe rivoluzionare il mondo delle candidature online.Obiettivo: rendere il processo di candidatura facile e immediato come un click. “Il nostro obiettivo con questo tasto è di aiutare ogni professionista a mettere piede nel meglio che ci sia sulla rete quando decide di candidarsi per un’offerta di lavoro.”ha dichiarato Jonathan Seitel, Product Manager Tecnico, sul blog aziendale.

Il tasto essenzialmente vi permette di iscrivervi con il vostro profilo LinkedIn alle offerte lavorative che vi interessano. Una volta inviata la vostra candidatura, vi viene data l’opportunità di scambiarvi messaggi con i vostri contatti presso l’azienda e di chiedere delle referenze. Inoltre potrete sempre gestire e tenere memoria delle vostre candidature grazie a un tab che conterrà tutti i dati delle candidature passate.

Anche dal lato delle aziende il processo dovrebbe risultare molto più semplice. L’uniformità dei profili su LinkedIn e la loro facile rintracciabilità renderà infatti più immediato fare uno screen dei candidati. Inoltre il nuovo tasto richiede solo poche righe di codice per essere implementato.

Il “Candidati con LinkedIn” è basato sull’idea che il cv classico sia uno strumento datato e superato. Perché inviare un curriculum quando tutte le informazioni su di voi (e tanto altro ancora) sono disponibili sul profilo LinkedIn?

Novità che probabilmente prenderà piede, almeno per certe tipologie di lavoro. Occhio però alle informazioni che buttate sulla rete.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 06/08/11 alle ore 09:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 22 novembre 2014 09:34

  • Archivi