Mobile & Tech » Apps & Games

Augmented Reality Cinema: una app per camminare in mezzo alle scene dei vostri film preferiti

Ci sono località che spesso diventano mete turistiche oltre che per la loro bellezza, per aver fatto da set ad alcuni film divenuti famosi. Scene indimenticabili che restano impresse in maniera indelebile nella mente di chi le ha guardate e che vengono collegate a città, piazze, monumenti che ne hanno fatto da sfondo.

E quando si capita in quelle strade, davanti a quei negozi, in quei luoghi che, inevitabilmente, portano alla mente quelle scene vista al cinema o sul divano smangiucchiando popcorn, come resistere alla tentazione di scattare foto e immortalarvi nelle stesse pose dell’attore che le ha recitate?

Se appartenete a questa tipologia di turisti, allora non potrete non aspettare con ansia l’arrivo di un’app attualmente in sviluppo: Augmented Reality Cinema.

Augmented Reality Cinema – che dovrebbe essere disponibile a breve su tutti i device portatili – vi permetterà, sfruttando il GPS, di rivedere le scene dei film in un modo davvero speciale.

Quando vi troverete in un luogo che ha fatto da sfondo a una pellicola, infatti, vi basterà puntare il vostro smartphone sulla strada/piazza, accendere la fotocamera ed ecco comparire gli attori e la scena proprio lì dove è stata girata. Vi sembrerà così di essere sul set dei vostri film preferiti nel momento in cui li hanno prodotti grazie alla tecnologia legata alla realtà aumentata.

Riguardare le scene più romantiche di “Notting Hill” per le strade di Londra, vivere le azioni più emozionanti de “Il Codice da Vinci” nei quartieri parigini: sarà tutto possibile con questa app.

In attesa che venga sviluppata e resa disponibile, approfittiamo dei sempre più numerosi viaggi organizzati proprio per i cinefili, che permettono di visitare tutti i luoghi dove i film di successo degli ultimi anni sono stati ambientati.

Commenti (4)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 09/08/11 alle ore 09:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • Kunst
    di Kunst | 09/08/2011 10:09

    Bella idea, complimenti agli sviluppatori :)

  • Riddick
    di Riddick | 09/08/2011 10:21

    Concordo con te kunst davvero niente male come idea!

  • Keks89
    di Keks89 | 09/08/2011 15:19

    Come cambiano le cose.. 6 anni fa sono andata a Londra e da fan sfegatata di Julia Roberts, prima di partire avevo cercato gli indirizzi dell’appartamento e della libreria del film Notting Hill.Li ho trovati su google e sono tornata con le foto ricordo!! ora c’è quest’app..FANTASTICO!

  • morpheus68
    di morpheus68 | 10/08/2011 22:10

    Speriamo sia disponibile presto…

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 22 ottobre 2017 19:03

  • Archivi