Web & Social » Novità dal Web

Creare un business digitale con StartUp School. Parola d’ordine: “Imprenditore Internet”

La comunicazione via web piace, un po’ per diletto, un po’per lavoro. E almeno una volta è passata per la testa a tutti l’idea di creare in rete la propria impresa. In fondo possono bastare pochi elementi di base: un’idea originale, forte passione per il web e un pizzico di fortuna.

StartUp School nasce giustappunto per offrire una formazione completa in ambito web. Si tratta della prima scuola in Italia, con sede a Milano, che si pone l’obiettivo di insegnare a creare la propria startup internet nell’arco di due mesi. Una scuola-laboratorio, che propone un approccio didattico innovativo, basato sulla pratica al 100%, dove si alternano lezioni, seminari e incontri tenuti da noti guru del digitale.

StartUp School organizza dal 1° settembre al 3 dicembre la seconda edizione del master Start Up Lab. Il corso verte su due moduli: il primo riguarda concept e progettazione della startup, il secondo consiste nel lancio vero e proprio del business. Per chi desidera approfondire argomenti specifici in un lasso di tempo ridotto, StartUp School  ha ideato alcuni workshop con formula full immersion, incentrati sulle principali tematiche del mondo startup.

Inoltre gli allievi di StartUp School saranno protagonisti dell’e-festival, innovativo evento collaterale, in programmazione durante la Social Media Week, che si terrà a Milano nel mese di settembre.

Aspiranti manager digitali non perdete l’occasione, attendiamo il vostro successo cyber-planetario!

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 16/08/11 alle ore 09:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • Giovas
    di Giovas | 16/08/2011 16:07

    Postato tramite l’applicazione per iPhone del Vodafone Lab

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 28 aprile 2017 14:08

  • Archivi