Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Vox Populi: a quale età il primo cellulare?

Ciao a tutti, ecco un nuovo vox populi del Vodafone Lab. La domanda che vi abbiamo posto è: a quale età è giusto affidare il primo cellulare? Che utilizzo deve esserne fatto? Una questione “aperta” che suscita opinioni spesso tra loro differenti.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 24/08/11 alle ore 17:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • sonic496
    di sonic496 | 25/08/2011 00:39

    I più piccoli sentono l esigenza del cellulare , dal momento in cui notano la presenza e l esigenza di comunicare , quindi vanno in cerca di uno strumento a loro più adatto e che abbia tale scopo .
    Secondo il mio parere bisogna insegnare al bambino l uso corretto e consapevole del dispositivo , bisogna comunque considerare che viviamo nell era digitale , è dunque una sorta d istinto prematuro per il ragazzino utilizzarlo , il compito spetta prettamente ai genitori, i quali devono insegnare come quando e come utilizzarlo , certo controllare sistematicamente le operazioni effettuate dal cellulare è indispensabile … Principalmente il ragazzino lo utilizza per restare in contatto con i propri amichetti di classe , ma sarebbe ottimo da parte dei genitori creare una sorta di “galateo del cellulare”. Chiedere il permesso ai genitori per poterlo utilizzare , avvisare di quello che si sta facendo e con chi si sta comunicando , durante le ore di studio spegnerlo per favorire la concentrazione ……. cercare di instaurare un ottimo rapporto genitore figlio , in modo da farsi raccontare tutto !! sarebbe utile per instaurare un ottimo dialogo in modo che loro non abbiano paura di essere aggrediti o rimproverati!

    Cari genitori quando vostro figlio incomincia a chiedervi il cellulare…. be preparatevi perchè il vostro bimbo sta incominciando a crescere , sta diventando un giovanotto !

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 20 ottobre 2017 16:26

  • Archivi