Web & Social » Social Media

Olimpiadi di Londra 2012: twittate per far vincere il vostro Paese

Si avvicinano i Giochi Olimpici e Paraolimpici di Londra 2012. E come ormai ogni manifestazione che si rispetti, si moltiplicano le iniziative social e web. Sul sito dedicato alla manifestazione, tra le altre, c’è un contest interattivo ideato per scoprire quale Paese ha il maggior numero di fan online.

La gara classifica i primi 20 Paesi in base al numero di tweet, di video su YouTube, e di foto su Flickr caricate. Fulcro del concorso il noto e amatissimo social network Twitter. I fan di tutto il mondo hanno già realizzato più di 20.000 tweet ponendo, per ora, alla testa della classifica il Brasile, seguito da Gran Bretagna, Stati Uniti e Canada.

Per essere presi in considerazione e conteggiati i tweet devono includere l’hashtag #1YearToGo, e le tre lettere rappresentanti il codice del vostro Paese.

Obiettivo del contest:  pubblicizzare il fatto che manca un anno alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra 2012, che si terrà il 27 Luglio 2012.

Così come per i passati eventi sportivi, i social media giocheranno un ruolo enorme nel modo in cui i fan parteciperanno alla cerimonia del prossimo anno, sia che lo seguano da casa sia che lo seguano in una delle 32 venues olimpiche.

Vedremo se il livello di tweet riuscirà ad eguagliare quello della finale della Coppa del Mondo di Calcio Femminile dello scorso mese, quando gli utenti  Twitter hanno fatto raggiungere il nuovo record di 7,196 tweets al secondo.

Lo scorso mese la Commissione Olimpica ha incoraggiato in via ufficiale i 10,500 atleti in competizione dai 200 Paesi a “utilizzare i social media postando, bloggando e twittando le loro esperienze”.

Tweet a parte, sul sito web olimpico ufficiale già da mesi si organizzano iniziative per coinvolgere i fan, come i concorsi creativi per creare la mascotte olimpica.

Nessun ambito ormai può prescindere dal mondo dei social. Quindi che siate sportivi, appassionati di eventi, tecnologi o altro l’importante è rimanere connessi! Twittate e portate in testa il vostro Paese!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 25/08/11 alle ore 09:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 25 aprile 2017 16:31

  • Archivi