Mobile & Tech » Apps & Games

Esplora il Sistema Solare con la NASA grazie all’applicazione per pc “Eyes on the Solar System”

La NASA ha da poco rilasciato “Eyes on the Solar System” (“Occhi sul Sistema Solare”), un’applicazione 3D per browser, scaricabile gratuitamente, che consente di navigare in versione tridimensionale attraverso il sistema solare.

L’applicazione utilizza la stessa tecnologia usata nei videogames. Questo consente agli utilizzatori di mantenere  il controllo sulla velocità di spostamento e sul punto di vista dal quale osservare il sistema solare, godendo a pieno del movimento dei pianeti, dei loro satelliti e delle navicelle NASA.

Una volta scaricata, l’applicazione permette di volare intorno ai modelli, perfettamente riprodotti, di tutti i pianeti, degli asteroidi e del Sole, o ancora di studiare gli schemi creati dalla NASA che evidenziano le varie missioni. È persino possible tenere d’occhio la posizione degli spacecraft dell’agenzia.

“Questa è la prima volta che il pubblico può vedere le nostre missioni e l’intero sistema solare attraversandolo in tempo reale” sottolinea Jim Green, direttore della Planetary Science Division della NASA, presso il quartier generale di Washington. “ Questo dimostra che la NASA sta proseguendo sulla strada della condivisione della propria scienza con tutti.”

Per capire meglio cosa vi offre l’applicazione guardate il video e buon viaggio nel sistema solare!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 07/09/11 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 18 dicembre 2017 19:37

  • Archivi