Lifestyle » Design & Fashion

Fashion’s Night Out: una notte all’ultima moda

A due anni dalla sua nascita, torna – tra poche ore – la Fashion’s Night Out, una notte di shopping e celebrazioni che si tiene nelle principali città del globo.

La Fashion’s Night Out è stata creata nel 2009 dalla direttrice di Vogue, Anna Wintour e da Diane von Furstenburg, presidente del Concilio di Designer Fashion d’America (CFDA), nel periodo di recessione più cupo. Le due icone del settore si incontrarono a Parigi e svilupparono l’idea di portare i designer preferiti dai consumatori in persona, avvicinando il mondo del B2B e mettendo al centro gli acquirenti finali.

L’obiettivo era motivare i consumatori a spendere di nuovo creando attesa intorno a un evento dedicato che desse a ogni partecipante la possibilità di un contatto più diretto coi designer e con le celebrità più amate.

L’edizione 2011 coinvolgerà 18 Paesi (tra i quali Grecia, UK, Giappone, Cina, Brasile, Francia e Corea del Sud), più di 250 città degli Stati Uniti e 1.178 rivenditori solo a New York, che parteciperanno alla nottata rimanendo aperti e organizzando numerose iniziative. Anche 200 rivenditori online parteciperanno a questa edizione.

Quest’anno, i grandi e piccoli rivenditori che partecipano, hanno cercato di trovare modi creativi per includere i social media e le tecnologie digitali nei loro eventi interni sul punto vendita e online. Social network, Twitter, Mobile App, QR code: sono solo alcune delle parole chiave che hanno guidato questa ricerca. Vi sarà sufficiente ricercare il brand di moda che più vi interessa e, con quasi assoluta certezza, avrà utilizzato uno o più strumenti tecnologici per coinvolgere in modo profondo e totale i clienti.

Un esempio tra tutti: la bionda più famosa del mondo, Barbie, ha un account Twitter, vi “accompagnerà” a fare shopping con il simpatico gioco ideato dalla Mattel per l’occasione modaiola.

Negozi di moda aperti tutta la notte, speciali limited edition, appuntamenti con personaggi del mondo dello spettacolo, della musica e dell’arte, il tutto condito dalla immancabile tecnologia. Non perdete la Fashion’s Night Out 2011 a Milano, Roma e in decine di altri Paesi del mondo: la moda vi aspetta.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 08/09/11 alle ore 16:45 e classificato in Lifestyle » Design & Fashion . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 26 giugno 2017 00:23

  • Archivi