Mobile & Tech » Apps & Games

Un’app per i Blogger di Google

Google ha finalmente lanciato un’applicazione iOs per Blogger, il suo servizio di blogging.

L’applicazione – la prima ufficiale – darà ai milioni di utenti di Blogger, un modo semplice per scrivere, gestire e pubblicare post sul loro iPhone, portando sempre in tasca il proprio “diario” online.

Diffusasi in modo esponenziale negli anni passati – grazie soprattutto a WordPress, Tumblr e altri servizi simili che lo hanno reso semplice e di massa – la moda fenomeno dei blog, ha perso recentemente un po’ di terreno. Lo sviluppo enorme dei social network ha ridotto l’uso dei blog come strumento unico o primario di comunicazione e confronto, ma la loro funzione rimane ancora specifica e importante.

Google recentemente ha iniziato a investire nella revisione e nel miglioramento del servizio per rendere Blogger nuovamente rilevante.

L’app, disponibile per iOs dalla versione 3.2 in su, consente agli utenti di comporre e pubblicare post completi con foto e geo-tag. Consente anche di vedere e modificare i post già pubblicati e di programmarne altri, riprendendo la semplicità dell’interfaccia Blogger per Android. E in arrivo c’è anche l’app per iPad.

Ora il vostro blog è sempre con voi e potrete aggiornarlo in tempo reale, in qualunque luogo e momento vi colga l’ispirazione.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 10/09/11 alle ore 09:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 18 agosto 2017 18:31

  • Archivi