Mobile & Tech » Apps & Games

PostSecret: tutti hanno qualche segreto… Qual è il vostro?

Negli ultimi anni Frank Warren – noto come “l’estraneo che gode di più fiducia in America” – ha invitato le persone di tutto il mondo a inviargli cartoline, composte in modo creativo, che “spifferino” i loro più intimi segreti.

Una volta raccolte, ha condiviso queste “confidenze” sul suo blog, PostSecret, e ne ha ricavato una mostra artistica itinerante internazionale e quattro best-sellers elettrizzanti: PostSecret, Il mio segreto, Le vite segrete di uomini e donne e Una vita di segreti.

Dal 2004 PostSecret ha ricevuto, tramite cartolina, più di 300.000 segreti da anonimi che proprio non ce la facevano più a tener tutto dentro e hanno trovato un’ideale valvola di sfogo in questo spazio virtuale. Alleggerirsi e contemporaneamente scoprire che non si è soli, che milioni di persone nel mondo condividono con noi le stesse preoccupazioni, le stesse paure, gli stessi problemi e segreti. E il tutto senza doversi esporre troppo.

Ora – considerato il bisogno sociale a cui inaspettatamente questo servizio risponde -nasce l’app PostSecret, che invita i bisognosi a “confessarsi” per via digitale, condividendo i propri segreti con gli altri utenti e scoprendo le loro reazioni e le loro confessioni. L’applicazione, infatti, è disponibile da questo mese per iPhone e Android.

PostSecret ha anche una pagina Facebook con oltre un milione di fan, un profilo Twitter con 420.000 follower e una newsletter con 500.000 iscritti. Numeroso il popolo dei segreti!

Volete parlare di qualcosa che vi opprime il cuore ma non sapete a chi raccontarla? Postatela a milioni di utenti in modo anonimo usando PostSecret! Vi sentirete molto più leggeri!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 12/09/11 alle ore 09:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 21 novembre 2017 20:19

  • Archivi