Mobile & Tech » Apps & Games

Foodzy: gioca a fare la dieta in modo sano con i tuoi amici

Problemi di linea? Dubbi alimentari? Paranoie sul come rimanere in forma senza rovinare la salute? Scarsa forza di volontà? Dall’Olanda arriva la soluzione.

Si chiama Foodzy la neonata azienda dei Paesi Bassi che ha avuto un’idea per rivoluzionare il concetto di dieta e di mangiar sano e incentivare gli utenti a un approccio equilibrato e senza troppa sofferenza.

Riprendendo alcune delle principali caratteristiche di Foursquare, Foodzy consente di “giocare” con i propri amici sul tema della sana alimentazione. Ogniqualvolta vengono raggiunti determinati obiettivi si vincono dei premi simbolici e virtuali (badge). Di che genere di obiettivi si parla e come si realizzano? Attenzione alle calorie “cattive”, assunzione quotidiana di frutta e verdura, giusti accostamenti tra alimenti: questi sono solo alcuni esempi.

Diversamente dalla versione base per pc, completamente gratuita, per utilizzare l’applicazione iPhone o la versione evoluta del servizio, c’è un piccolo contributo annuale da pagare (circa 15 dollari).

Sarà così possibile monitorare i propri progressi nel recupero e nel mantenimento della linea, ma con stimoli in più e più divertenti. La dieta, infatti, viene trasformata in una sorta di gioco con sfide, punteggi, classifiche e premi. Potrete fissare i vostri obiettivi e poi divertirvi a gareggiare con i vostri amici per accumulare punti e premi. Avrete così uno stimolo in più e i piccoli sacrifici alimentari vi peseranno meno se vi faranno “battere” i vostri sfidanti.

Pronti, partenza…si mangia sano! E al vincitore va…una linea perfetta!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 13/09/11 alle ore 09:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 18 dicembre 2017 02:07

  • Archivi