Web & Social » Social Media

Le aziende sanno utilizzare i social network?

Le aziende italiane sono sempre più attente e interessate all’evoluzione dei social media, ma tranne alcuni casi hanno ancora molti dubbi su come approcciarli correttamente per migliorare il rapporto con i clienti. Questo è quanto emerso dalla ricerca presentata oggi a Milano da Alcatel-Lucent Enterprise e SDA Bocconi. Lo studio, dal titolo “Customer Experience & Social Network”, ha coinvolto 1080 aziende in Italia con l’obiettivo di scoprire il loro approccio ai social media, le problematiche più sentite, e identificare gli strumenti più adatti a rispondere ai bisogni dei clienti. A margine della conferenza di presentazione abbiamo incontrato Andrea Albanese, ricercatore dell’Università Bocconi, che ci ha illustrato alcuni dati dello studio, confermando una tendenza diffusa: i social media sono considerati importanti per il business dal 72% del campione, tuttavia meno della metà li utilizza.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 15/09/11 alle ore 18:08 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • marossi
    di marossi | 16/09/2011 02:11

    Social network???? L’azienda dove lavoro io (gruppo Poste Italiane) è così “lungimirante” che ai dipendenti ha bloccato, oltre ai social network e a una miriade di altri siti sicuramente non utilizzabili per divertirsi, persino LinkedIn! Altro che usarli come strumento di marketing!

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 28 marzo 2017 06:27

  • Archivi