Mobile & Tech » Hi-Tech

Nokia cambia musica…e chiede aiuto ai consumatori

Avete presente la classica suoneria dei cellulari Nokia, il super conosciuto e riconoscibile Nokia Tune? Lanciata nel 1994 e ispirata alla composizione spagnola “Grand Vals”, la melodia Nokia impostata di default nei cellulari dell’azienda è tuttora la suoneria ufficiale di migliaia di persone.

Da monofonica a polifonica i cambiamenti fino ad oggi sono rimasti limitati. Ora però – a ben 17 anni dalla sua nascita – è giunto il tempo di svecchiarsi e la nota ditta finlandese ha deciso di farlo chiedendo l’aiuto dei consumatori. Ha lanciato, infatti, un contest globale invitando tutti a divenire compositori per Nokia.

La nuova suoneria deve essere fresca, espressiva, creativa, ma sempre rimanendo  legata e ricollegabile al distintivo motivetto originale Nokia.

Il vincitore, oltre ad avere la soddisfazione di essere il compositore ufficiale della nuova suoneria, riceverà 10.000 dollari.

Per partecipare alla competizione basterà inviare la vostra opera musicale entro il 5 ottobre all’indirizzo ufficiale del contest, dove potrete anche ascoltare tutte le suonerie in gara e votare le vostre preferite. Le cinque più votate, aggiunte alle cinque selezionate da una giuria scelta, andranno in finale e tra queste i giudici sceglieranno il motivo vincitore.

Il nuovo Nokia Tune finirà nelle impostazioni delle suonerie di una selezione di device che usciranno sul mercato nel 2012. Sono già tantissime le versioni caricate sul web: da quelle per chitarra o per violino a quelle ispirate a generi musicali specifici o a film noti.

Lasciate libero sfogo alla vostra creatività e al vostro orecchio musicale e lasciate squillare la fantasia. In bocca al lupo!

Commenti (4)
Questo articolo è stato pubblicato sabato 17/09/11 alle ore 09:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • Riddick
    di Riddick | 17/09/2011 12:28

    indimenticabile il nokia tune, mi ricordo che ricordo che quando suonava tutti cercavano nelle tasche il cell perchè era la suoneria più usata in quel periodo, speriamo che creino qualcosa che abbia lo stesso effetto

  • latika
    di latika | 18/09/2011 11:20

    Ho avuto 2 nokia in passato (il 2° è passato a mia zia), ma il Nokia Tune lo usavo come sms e come tono Sveglia, così la giornata iniziava in modo sereno e positivo ;-)

  • sonic496
    di sonic496 | 19/09/2011 01:08

    Eh quelli si che erano bei tempi !!!

  • SilviaDaniele
    di SilviaDaniele | 19/09/2011 10:19

    “Speriamo che creino qualcosa che abbia lo stesso effetto”
    Riddick, potresti essere tu a crearlo…perché no? ;-)

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 25 giugno 2017 02:06

  • Archivi