Mondo Vodafone » inFamiglia

Gioco programmato

Il gioco è attività essenziale per i piccoli. Il videogioco merita il giusto spazio insieme alle attività manuali e creative, perché sviluppa abilità specifiche. Purché lo spazio sia giusto e il gioco adatto. Sparare senza ritegno a qualunque cosa si muova sullo schermo ha i suoi pregi, ma non molti.

La situazione potrebbe cambiare, se avrà successo l’idea di Primer Labs con Code Hero. Nel gioco, le armi servono a conquistare pezzi di codice; il codice va assemblato per creare strutture e modificare il mondo in cui ci si muove, nell’intento di organizzare un esercito di programmatori che salverà il mondo dalla malvagia intelligenza artificiale Null.

Una bella idea: giocare e intanto scoprire la programmazione.

Code Hero è in versione beta (per poterlo giocare bisogna lasciare le proprie coordinate e sperare di essere scelti). Nell’attesa possiamo ricordarci della sua lezione: la tecnologia è sempre occasione di apprendimento. Se l’apprendimento arriva sotto forma di gioco, risulta mille volte più efficace e divertente.

Se poi si gioca e si impara insieme, tutto è moltiplicato per mille. Buon gioco e buon apprendimento a tutti.

goedelfan è uno degli esperti di inFamiglia. Scopri cos’è inFamiglia e aiutaci ad arricchirlo.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 29/09/11 alle ore 15:00 e classificato in Mondo Vodafone » inFamiglia . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 29 aprile 2017 07:29

  • Archivi