Mobile & Tech » Apps & Games

Back to school! Le Apps da mettere nello zaino

Le vacanze estive sono ormai alle spalle e il momento di tornare sui banchi di scuola è ormai arrivato nei giorni passati per milioni di studenti italiani. Scopriamo insieme, grazie a Più App con Vodafone, quali sono le applicazioni più utili a rendere un po’ più facile la vita dei ragazzi di medie e superiori.

iScuola è una applicazione davvero ben fatta che permette di tenere sotto controllo costante i voti per ogni materia. Non solo può calcolare la media con diversi metodi, ma in caso di insufficienze, nella sezione “recuperi”, si possono visualizzare gli obiettivi da raggiungere per rimettersi in carreggiata prima che sia troppo tardi. Il tutto con una grafica accattivante in stile lavagna (è anche possibile personalizzare la pagina iniziale con il logo della scuola) e molto semplice da utilizzare. Per iOS lo potete avere a 1.59€. Trovate iScuola nella sezione Strumenti e Utilità di Più App con Vodafone.

Se avete uno smartphone Android, App Scuola Pro sarà il vostro fidato compagno di studi: grazie a questa app potrete  sostituire il vecchio diario cartaceo per avere sempre sott’occhio orari delle lezioni, voti (in scritti, orali, prove pratiche), medie e pagelle del quadrimestre. Tutto chiaro, risultati monitorati e niente più brutte sorprese (a 2.00€, ma c’è anche una versione demo gratuita). Anche questa app è disponibile nella sezione Strumenti e Utilità di Più App con Vodafone.

Buone notizie per la salute: smartphone e tablet finalmente possono risolvere il problema del peso mostruoso dei dizionari che generazioni di studenti hanno dovuto caricarsi sulle spalle. Prestigiosi vocabolari di Italiano (Garzanti, Zingarelli, Devoto-Oli) e il leggendario Castiglioni-Mariotti di Latino sono ora disponibili per iPhone e iPad in versione app. Non potrete nasconderci i bigliettini con temi e versioni da copiare, ma volete mettere la praticità e i vantaggi per la schiena? I costi delle app dizionario non sono irrisori ma certo di gran lunga inferiori a quelli per la versione cartacea.

Sempre in tema di dizionari indispensabili, per BlackBerry c’è anche HNH Soft Larousse English Italian Dictionary. Chi studia inglese a livello intermediate o advanced troverà uno strumento completo e aggiornato, con 90.000 voci, costruzioni grammaticali, preziose forme idiomatiche e ricchi approfondimenti. Trovate tanti dizionari nella sezione Strumenti e Utilità di Più App con Vodafone!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 30/09/11 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 21 novembre 2017 20:16

  • Archivi