Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

iPhone 4S è tra noi, svelati i segreti del nuovo melafonino

Dopo tante anticipazioni, Apple presenta iPhone 4S, “il miglior iPhone di tutti i tempi”. Presentati contestualmente anche iOS 5 e iCloud.

Dopo tante indiscrezioni più o meno fantasiose, Apple toglie il velo a l’iPhone 4S, il nuovo top di gamma dei telefoni della mela. Le novità più eclatanti in quello che, in ogni caso, appare come un “aggiornamento minore”, sono date dal nuovo processore Dual-Core A5, dalla fotocamera potenziata e dall’assistente personale Siri.

Il chip Apple A5 di fatto è una soluzione evoluta, già vista sull’iPad 2, che consentirà di ottenere maggiore potenza di calcolo: fondamentale per i giochi di nuova generazione. La fotocamera invece conta ora 8 Megapixel e, grazie al nuovo comparto grafico, è due volte più veloce di quella del precedente iPhone 4. La risoluzione video sale a 1080p, quindi Full HD – quindi un bel passo in avanti rispetto al precedente HD a 720p.

Passando al lato software, iPhone 4S integra Siri, un evoluto assistente personale in grado di interpretare il linguaggio naturale. Ad esempio, gli si può chiedere “Mi servirà l’ombrello questo weekend?” e Siri capirà che siamo interessati alle previsioni meteo, oppure dire “Ricordami di chiamare mamma” e Siri troverà la voce mamma nella rubrica. Un assistente prezioso, dunque, anche se in prima battuta non sarà disponibile nella nostra lingua.

iPhone 4S utilizzerà iOS 5, il sistema operativo mobile con oltre 200 novità, tra cui Notification Center, che facilita la gestione di tutte le notifiche raccogliendole in un unico luogo, e iMessage, un nuovo servizio di messaging che consente di scambiare facilmente messaggi di testo, foto e video tra tutti gli utenti iOS 5.

Autonomia? Apple dichiara 8 ore in conversazione 3G.

Aspettiamo di provarlo per vedere se è davvero “il miglior iPhone di tutti i tempi”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 05/10/11 alle ore 11:37 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 26 marzo 2017 16:57

  • Archivi