Web & Social » Novità dal Web

Wikipedia sospende il blocco

Wikipedia in lingua italiana ha riaperto i battenti. La protesta, come dichiarato al Vodafone Lab da Maurizio Codogno portavoce di Wikimedia Italia, è solamente “sospesa”, in attesa di un chiarimento definitivo della situazione.
“Tenere chiuso l’accesso a Wikipedia troppo a lungo – ha affermato Codogno – andrebbe a discapito degli utenti. Aver chiuso per un periodo ragionevole di tempo è stato utile per far sapere alle persone ciò che stava succedendo, proseguire a oltranza sarebbe negativo per tutti coloro che utilizzano Wikipedia quotidianamente. La principale funzione di Wikipedia è infatti fornire un servizio libero e gratuito alle persone. La scelta di riaprire è dovuta anche alla proposta di emendamento al comma 29 del Disegno di Legge sulle Intercettazioni, che in seguito alla modifica imporrebbe l’obbligo di rettifica entro 48 ore solo alle testate giornalistiche online che risultano registrate. Tale emendamento rappresenterebbe per Wikipedia un significativo passo avanti. In ogni caso, visto che nulla è certo, blocco di Wikipedia è solamente sospeso, e non terminato, in attesa di capire come evolverà la situazione”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 06/10/11 alle ore 15:33 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 28 maggio 2017 12:24

  • Archivi