Mondo Vodafone » inFamiglia

Cercasi adolescenti con genitori blogger

In questi mesi su inFamiglia abbiamo ragionato spesso intorno alle età-soglia: qual è l’età giusta per il primo telefonino, se il limite di 13 anni per iscriversi a Facebook è giusto o se e quando usare i filtri famiglia. Per molti di noi questi ragionamenti avranno più rilevanza tra qualche anno: la maggior parte delle persone con cui ci confrontiamo in Rete ha figli molto piccoli, che usano la tecnologia soprattutto come forma di intrattenimento mediata dai genitori.

Per questo, trovandoci tra le mani tre Vodafone Blue* da far provare, abbiamo deciso di fare un gioco e allargare la rete, chiedendo a cinque blogger di cui ci fidiamo di consigliarci altri genitori con figli adolescenti (di almeno quindici anni) e voglia di collaborare e confrontarsi:

Claudia Porta
Barbara Damiano
Cristiano Callegari
Maddalena Schenardi
Pater Puer

Accettiamo anche autocandidature: se vuoi provare il Vodafone Blue prova a scrivere sul forum di inFamiglia quello che hai imparato/capito sul modo in cui i tuoi figli vivono la tecnologia. Gli autori dei racconti più interessanti riceveranno il telefono a casa e potranno usarlo con l’unico impegno di raccontare o far raccontare l’esperienza di chi lo ha usato e di restituirlo o girarlo a qualcun altro che a sua volta ci racconta che cosa ha imparato e come è andata la prima esperienza di suo figlio con Facebook in mobilità.

Tutti i racconti verranno raccolti e pubblicati su inFamiglia, con un commento dei nostri esperti.

*Il Vodafone Blue è un telefonino pensato per Facebook dal prezzo particolarmente accessibile. Leggete sul sito la scheda tecnica.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 07/10/11 alle ore 15:00 e classificato in Mondo Vodafone » inFamiglia . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 30 aprile 2017 14:50

  • Archivi