Mobile & Tech » Hi-Tech

Con i binocoli Sony DEV-3 e DEV-5 si registra in 3D

Siete seri appassionati di birdwatching, amate la natura o semplicemente volete gustarvi un evento sportivo da vicino? Sony ha una proposta per voi, anzi due: DEV-3 e DEV-5. Definirli binocoli sarebbe perlomeno riduttivo.

Si tratta, in effetti, di sistemi ottici che pescano a piene mani dalla tecnologia Sony applicata a foto e videocamere e che incorporano, tra l’altro, gli stessi sensori Exmor-R e gli stessi i processori d’immagine BIONZ che si trovano nelle fotocamere più recenti, oltre a una doppia ottica di notevole qualità.

Per questo sono in grado non solo di avvicinare i soggetti inquadrati (fino a 20X con zoom digitale nel caso del DEV-5), ma di metterli automaticamente a fuoco, di stabilizzare l’immagine, compensando il tremolio della mano, e di registrare video Full HD con audio stereo.

Non solo: dato che le lenti sono ovviamente due, è naturale per questi dispositivi poter registrare un vero 3D. Una volta tornati a casa, si potrà collegare il binocolo a una TV 3D compatibile tramite cavo HDMI per condividere le proprie avventure con amici e parenti.

Inserti anti-scivolo, comandi collocati sul lato superiore (per agevolare le operazioni anche indossando i guanti) e doppi pulsanti assicurano elevata ergonomia. Il modello DEV-5 include, per concludere, un ricevitore GPS per il geotagging delle immagini riprese.

I nuovi binocoli con registrazione digitale di Sony saranno disponibili a partire da novembre 2011.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 08/10/11 alle ore 15:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 24 marzo 2017 11:20

  • Archivi