Lifestyle » Eventi

Arianna Huffington allo IAB Forum Milano

Trepidante attesa ieri mattina allo IAB Forum Milano per la presenza di Arianna Huffington, fondatrice di Huffington Post, il sito di notizie online più visitato negli Stati Uniti. Ai microfoni del Vodafone Lab Arianna ha parlato di giornalismo web, raccontando come è radicalmente cambiato il rapporto tra lettore e informazione.
“Credo che la cosa più importante – ha affermato la Huffington – sia il coinvolgimento. I lettori sul web non vogliono solo essere consumatori di notizie. Vogliono condividerle, editarle, vogliono dire la loro su quello che sta succedendo, e questa è la differenzia rispetto a ciò che accade per la carta stampata. Contemporaneamente noi vogliamo portare sul web la qualità del giornalismo tradizionale: il controllo dei fatti, la precisione, la ricerca della verità”.
A proposito invece del ruolo dei blogger nel nuovo panorama dell’informazione digitale, Arianna ha commentato: “Penso che i blogger avranno un importantissimo ruolo nel nuovo mondo dei media. Molti importanti blogger non sono professionisti, spesso hanno altri lavori. Sono magari ballerini o operai edili, ma hanno punti di vista interessanti su quello che sta succedendo. Il bello è che adesso hanno una piattaforma per esprimere questi punti di vista. Come ho detto sul palco, esprimere se stessi è una nuova forma di intrattenimento”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 12/10/11 alle ore 17:49 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 24 giugno 2017 12:16

  • Archivi